Strada di montagna a Gran Canaria
Strada di montagna a Gran Canaria
Itinerari

Gran Canaria in tre giorni

Un programma itinerario di tre giorni per scoprire l'isola di Gran Canaria, da Las Palmas alle dune di Maspalomas. Dalla capitale al caldo sud dell'isola

Se volete visitare Gran Canaria ma il vostro tempo è limitato questo programma-itinerario vi permetterà di attraversare l'isola, da Las Palmas alle dune di Maspalomas, in soli tre giorni.
  • Las Palmas
    Iniziate la vostra scoperta dell'isola di Gran Canaria dal suo capoluogo, Las Palmas de Gran Canaria, in particolare dalla zona di Vegueta, una delle più raffinate, che ha in sé i tratti tipici dello stile coloniale, dove potrete avere il piacere di conoscere il patrimonio culturale della città. Ammiratela dall'alto salendo sulla torre della Cattedrale, per poi soffermarvi nella Casa-Museo de Colón, dove per qualche periodo soggiornò, appunto, Cristoforo Colombo. Quindi, prendetevi un po' di tempo per scoprire le meraviglie custodite nel Museo Canario. In zona troverete un delizioso locale nel quale fare una pausa caffè o gustarvi qualche tapas, il conosciuto El Herreño.
  • Tejada, Roque Nublo e Artenara
    A Cruz de Tejada sarete circondati dalle vette sacre che si sviluppano nei dintorni, e a soli trenta minuti da qui, potrete raggiungere il Roque Nublo, mistico simbolo dell'isola. Proseguite per le meravigliose grotte abitate di Artenara, della quale potrete avere la panoramica dalla terrazza del Bar La Esquina. I luoghi dell'entroterra impegneranno la durata di tutto il vostro pomeriggio.
  • Maspalomas, Playa del Inglés e Mogán
    Non potete concludere il vostro viaggio a Gran Canaria, senza aver visitato le splendide Dune di Maspalomas, un'oasi dorata che permette di immergersi nella pace assoluta. Nelle vicinanze, nei pressi dell'ufficio turistico di Playa del Inglés, potrete acquistare prodotti artigianali di ottima qualità, da Fedac. Inoltrandovi a sud fino a Puerto de Mogán, potrete pranzare in uno degli innumerevoli squisiti ristoranti di pesce offerti dalla zona, come, ad esempio, Patio Canario. Quindi, approfondite la visita di questa graziosa cittadina, quella di Mogán, che si presta a piacevoli passeggiate grazie alle sue deliziose vie.
  • Gran Canaria playa de la Canteras a Las PalmasLas Palmas
    1Las Palmas de Gran Canaria

    Las Palmas de Gran Canaria, città a nord-est dell'isola, è la capitale di Gran Canaria: una città cosmopolita e aperta al mare. Si sviluppa lungo sette chilometri di costa e si concentra nelle zone di Vegueta e Triana - il centro storico - oltre che in quelle nei dintorni del parco di Santa Catalina. Una delle principali attrazioni è la spiaggia Playa de Las Canteras, lunga più di tre chilometri. Puerto de la Luz accoglie crociere turistiche ed unisce la capitale di Gran Canaria con le altre isole dell'arcipelago.

  • Gran Canaria casa di Colombo a Las PalmasVegueta
    2Centro storico - Las Palmas de Gran Canaria

    Vie con ciottoli sulle quali si affacciano cortili e balconi: è questo l'aspetto del rione di Vegueta, nello stile tipico dell'architettura coloniale propria dei secoli XV e XVI, che costituisce il centro storico di Las Palmas de Gran Canaria. E' esattamente in questo nucleo primitivo che sorgono gli edifici ed i musei di maggior interesse della città.

  • Gran Canaria Cattedrale de Santa Ana a Las PalmasCattedrale di Santa Ana
    3Plaza de Santa Ana 13 - Las Palmas de Gran Canaria

    La Cattedrale nasce come struttura in stile tardo gotico, nel 1497, ma si conclude come edificio di gusto neoclassico. Al suo interno, di grande bellezza sono i tesori del "Museo Diocesano di Arte Sacra" e l'altare maggiore.

  • Gran Canaria casa di Colombo a Las PalmasCasa de Colón (Cristoforo Colombo)
    4Calle de Colón - Las Palmas de Gran Canaria

    In passato fu molto probabilmente alloggio di Colombo, ed era di proprietà del governatore del XV secolo. Ubicata alle spalle della Cattedrale, oggi accoglie un museo dedicato alla scoperta dell'America e al rapporto dell'uomo con questa città.

  • Idolo guanche Museo CanarioMuseo Canario
    5Calle Dr. Verneau 2 - Las Palmas de Gran Canaria

    Immancabile è la visita al Museo Canario, che si compone di sale di grande importanza dal punto di vista antropologico ed archeologico. Infatti, qui si accolgono reperti aborigeni autoctoni, in una delle maggiori collezioni del genere. Il museo sorge nei pressi di Plaza del Espíritu Santo.

  • Gran Canaria Cruz de TejedaCruz de Tejeda
    6Punto sulla mappa

    Cruz de Tejeda si trova a pochi chilometri dal piccolo paesino di Tejeda. La croce in pietra è posta su un valico montano a 1580 metri di altezza sul livello del mare e segna il centro dell'isola di Gran Canaria.

  • Roque Nublo - Gran CanariaRoque Nublo
    7Calle Roque Nublo - Tejeda

    Il Roque Nublo è una delle rocce naturali più grandi del mondo: di origine vulcanica, si eleva per ottanta metri dalla sua base, toccando i 1.813 metri sul livello del mare. Il Roque Nublo ha un notevole valore per gli isolani ed è stato un antico luogo di culto per gli aborigeni. E' circondato da un'area naturale protetta.

  • Arteara - Gran CanariaArtenara
    8Punto sulla mappa

    Artenara è la località adatta per visitare i siti archeologici in cui si ritrova l'antica forma di vita degli aborigeni canari. La visita al municipio contempla una escursione al Sito Archeologico di Acusa, uno dei più importanti della località, in cui si trovano caverne utilizzate come abitazioni e grotte funerarie. Da non perdere le Caverne de Caballero, la Caverna de Los Candiles (nella montagna di Artenara) e l'Eremo della Vergine de la Cuevita. Artenara è immersa nel Parco Naturale di Tamabada. L'immensa Pineta di Talamabada (8 kmq) è la zona di maggior valore naturale del municipio e di tutta l'isola.

  • Gran Canaria dune di MaspalomasDune e playa di Maspalomas
    9Maspalomas

    La bellezza spettacolare dei paesaggi di questa spiaggia, ha fatto sì che oggi abbia la denominazione di Oasi di Maspalomas: circa due chilometri di sabbia dorata ed incantevoli Dune, alcune centinaia, che si estendono verso nord, dove si incontra il campo da golf, e poi per altri quattro chilometri verso ovest, dove si slancia il faro. Tali scenari, per cui la spiaggia è particolarmente famosa, permettono a chi visita questi luoghi la pace più assoluta, ed il piacere di uno spazio di paradiso, quasi un deserto in miniatura, tanto che le Dune di Maspalomas sono state il set di svariati film ispirati alle atmosfere del Sahara. Gli ambienti naturali di Maspalomas oggi vedono il ritorno di grandi stormi di uccelli, che in passato nidificavano nei pressi del lago, costituendo uno spettacolo ornitologico di certo interesse. A Maspalomas vi è un complesso di alberghi di lusso, immersi in un ecosistema protetto, caratterizzato da un lago di acqua salata, alimentato attraverso il sottosuolo dal mare, ed un esteso e rigoglioso palmeto tipico di questi luoghi. La spiaggia di Maspalomas si sviluppa verso est nella zona meridionale di Gran Canaria, esattamente dove finisce Playa del Inglés, ed è attualmente uno degli scenari più ricercati dalle macchine fotografiche di tutto il mondo.

  • Gran Canaria Maspalomas playa del InglesPlaya del Ingles
    10Punto sulla mappa

    Grazie alle sue notevoli dimensioni, Playa del Inglés ospita ristoranti, acquascivoli, sale spettacoli, centri commerciali, il tutto a due passi dal mare ed in perfetto equilibrio con l'ambiente. E' probabilmente una delle spiagge più conosciute ed affollate di Gran Canaria, grazie proprio all'efficienza dei servizi offerti. Variegate le possibilità di alloggio, tra bungalow, a uno o due piani, alberghi di lusso e zone residenziali, capaci di soddisfare le esigenze di ognuno. Playa del Inglés si sviluppa per oltre tre chilometri lungo la costa e per circa due chilometri verso l'interno, e termina laddove inizia la spiaggia di Maspalomas. In realtà, sono semplicemente l'una la continuazione dell'altra, ma su versanti differenti: per tale ragione è possibile ammirare da Playa del Inglés le famose dune di Maspalomas, ed in assoluto il luogo migliore per farlo è il belvedere alla fine di Avenida de Tirajana, cui si giunge lungo l'isola pedonale che da Plaza de Fuerteventura arriva sino alla spiaggia.

  • Gran Canaria vista del canale in Puerto de MoganPuerto de Mogán
    11Mogán

    Muri bianchi e porte e finestre colorate, il tutto sviluppato secondo la rigorosità di linee rette: si tratta delle caratteristiche case che popolano la scogliera della tradizionale cittadina di Mogán. La parte alta della città è quella più antica, che narra tradizioni passate; quella più bassa, su di un fitto incontro di canali, è la zona più recente, che si attrezza di un importantissimo porto, capace di ospitare sia piccole imbarcazioni da pesca, che natanti da crociera che effettuano rotte transoceaniche, lunghi più di dodici metri. Nelle vicinanze del porto, a poche centinaia di metri di distanza, si sviluppa la spiaggia di Mogán, con un paesaggio piuttosto arido, che contrasta nettamente con quello più ricco e vitale delle zone più interne.

  • Turismo
  • Attività
 Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Itinerari turistici a Gran Canaria

Itinerari turistici a Gran Canaria

Percorsi per scoprire l'isola di Gran Canaria: da nord a sud. Scopri gli itinerari per visitare l'isola o il programma di tre giorni per attraversare l'isola, da Las Palmas alle dune di Maspalomas

Itinerari
Itinerario nel Nord di Gran Canaria Itinerario nel Nord di Gran Canaria Viaggio tra Arucas, Teror, Valleseco, Moya, Guía, Gáldar e Agaete
Itinerario al Centro di Gran Canaria Itinerario al Centro di Gran Canaria Viaggio tra le località di Tafira Alta, Santa Brígida, San Mateo, Ayacata, Tejeda, Artenara e Cruz de Tejeda
Itinerario nel Sud di Gran Canaria Itinerario nel Sud di Gran Canaria Viaggio tra le località di Telde, Ingenio, Agüimes, Temisas, Santa Lucía, San Bartolomé de Tirajana, Fataga e Arteara
Altri contenuti a tema
4 Calendario eventi 2016 - 2017 Calendario eventi 2016 - 2017 Il calendario appuntamenti a Las Palmas, Maspalomas e Playa del Inglès
Immersioni subacquee a Gran Canaria Immersioni subacquee a Gran Canaria Le Isole Canarie sono il paradiso dei sub per le loro calde acque limpide, che permettono la visibilità oltre i 30 metri
Otto motivi per visitare l'isola di Gran Canaria Otto motivi per visitare l'isola di Gran Canaria Le bellezze naturali, l'attività culturale, le feste e l'ottimo clima garantiscono delle vacanze indimenticabili
Itinerario turistico a Las Palmas Itinerario turistico a Las Palmas Cosa visitare a Vegueta e nel centro della capitale di Gran Canaria
Transfer aeroportuale a Maspalomas Transfer aeroportuale a Maspalomas Come raggiungere Playa del Inglés e Maspalomas in bus, taxi o servizi di transfer
Le cose da sapere per visitare Gran Canaria Le cose da sapere per visitare Gran Canaria Le informazioni utili: i documenti per il viaggio, il trasporto di sigarette ed alcolici, il fuso orario e le farmacie nell'isola di Gran Canaria
SPA e talassoterapia a Gran Canaria SPA e talassoterapia a Gran Canaria Sull'isola di Gran Canaria tanti centri termali ben attrezzati e adatti a tutte le tasche
Vita notturna a Gran Canaria e Maspalomas Vita notturna a Gran Canaria e Maspalomas A Gran Canaria la vita inizia di notte e si prolunga fino all'alba
 Cerca voli per l'isola di Gran Canaria

Confronta le tariffe di volo da numerose compagnie aree e trova il tuo volo ideale per il viaggio a Gran Canaria e Maspalomas

Cerca voli
 
  • Miglior Prezzo Garantito
  • Prenota ora, paga più tardi!
 Cerca voli per l'isola di Gran Canaria

Confronta le tariffe di volo da numerose compagnie aree e trova il tuo volo ideale per il viaggio a Gran Canaria e Maspalomas

Cerca voli
 
© 2001-2017 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.