Appuntamenti

Festival Internazionale di Jazz delle Canarie

Dal 6 al 22 luglio 49 concerti nelle sei isole, 11 a Gran Canaria. Grande attesa per il chitarrista João Bosco

Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
È tutto pronto per la 27° edizione del Festival Internacional Canarias Jazz & Mas Heineken, il grande evento musicale che si realizzerà nelle isole Canarie dal 6 al 22 luglio. Si tratta di 49 concerti di musica jazz e non solo nelle isole di Tenerife, Gran Canaria, La Palma, Fuerteventura, Lanzarote e La Graciosa. Come si può ben immaginare, si tratta di una manifestazione ormai storica che abbraccia diverse città delle isole Canarie e che farà divertire a ritmo di jazz appassionati e turisti. Il 27° Festival Canarias Jazz & Más Heineken inizia il 6 luglio alle ore 21 con il primo concerto a Santa Cruz de Tenerife nell'Auditorium di Tenerife in piazza de los Alisios: ad esibirsi ci saranno l'Atlantic Jazz Ensemble, Christian Sands Trio e Keyon Harrold. Contemporaneamente nella Plaza de España di Los Llanos de Aridane di La Palma ci sarà il concerto di Myles Sanko e gli Huntertones. Il ricco di programma degli appuntamenti musicali ha avuto come proventi oltre 400.000 euro, di cui il 45% proviene da contributi privati, mentre il resto del budget è stato fornito da enti pubblici con la città di Las Palmas de Gran Canaria in testa.

Programma del Festival Internazionale di Jazz delle Canarie

Per questa edizione il programma musicale è davvero corposo con la presenza di importanti artisti della scena jazz contemporanea. Tra i nomi di questa 27° edizione del Festival spicca quello di João Bosco, il noto chitarrista brasiliano influenzato dallo jazz americano che si esibirà proprio a Las Palmas de Gran Canaria il 18 luglio presso il teatro Pérez Galdós. Non mancheranno anche influenze tunisine con il musicista Dhafer Youssef, statunitensi con il sassofonista Kenny Garrett e francesi con la cantante jazz Cyrille Aimée. Il quadro degli artisti si arricchisce di altri cantanti come Christian Sands, Keyon Harrold, Allan Harris, Michael Olivera, Eva Cortés, Gilad Hekselman, Myles Sanko, Jungle Fire, Tanika Charles, Yotam Silberstein, Iñaki Arakistain, Ida Nielsen e Julian Lage. Ma non è finita qui… Infatti, oltre alla musica jazz e ai suoi artisti più eminenti, il Festival Internacional Canarias Jazz & Mas Heineken porterà sul palco anche generi diversi, tornando a scommettere sulle nuove proposte. Anche in questo caso gli ascoltatori saranno protagonisti di un viaggio interculturale tra musiche arabe, flamenco, soul, rock, funk, hip hop e tanto altro.

I concerti sull'isola di Gran Canaria

Saranno ben 11 nello specifico i concerti che si svolgeranno sull'isola di Gran Canaria. Si comincia il 7 luglio a Las Palmas con Christian Sands Trio, lo straordinario pianista già pluripremiato ai Grammy Awards negli USA che con Eric Wheeler al contrabbasso e Jerome Jennings alla batteria presenterà i suoi brani di successo. Sempre nella capitale lo stesso giorno all'Auditorio Alfredo Kraus si esibirà Keyon Harrold, trombettista e cantautore americano. Poi si continua con Kenny Garrett Quintet, Alex Ikot, Nelida Karr e l'attesissimo concerto di João Bosco. Il gran finale avverrà sabato 21 luglio nella capitale in piazza Sant'Anna con Gilad Hekselman Trio, CMS Project e Ida Nelsen & Band.

In allegato è possibile consultare il programma completo dei concerti a Gran Canaria in occasione del Festival Internazionale del Jazz delle Canarie.
  • Eventi
Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.