Womad
Womad
Appuntamenti

Festival Womad 2018 a Gran Canaria

Al parco di Santa Catalina di Las Palmas dal 15 al 18 novembre. Ospiti internazionali, laboratori ed eventi musicali per una festa multiculturale

Prenota hotel a Las Palmas de Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
È già arrivato alla sua ventesima edizione il Festival Womad a Gran Canaria, l'evento mondiale dedicato alla musica, alle arti e alla danza. Stand multiculturali, cineforum, laboratori, proiezioni e tanta musica renderanno Las Palmas de Gran Canaria il punto di riferimento per gli artisti di tutto il mondo. Dal 15 al 18 novembre, per quattro giorni, il parco di Santa Catalina accoglierà volontari, musicisti e band per un viaggio nel cuore della musica globale. Qui si incontreranno persone provenienti da ogni parte del mondo, ma che parlano lo stesso linguaggio, quello della musica e della danza. Artisti inglesi, africani, fiamminghi, israeliani, colombiani e altri ancora daranno vita ad un festival gratuito tra musica popolare, electro-pop, rock-latino e punk.

Line-up del Festival Womad di Gran Canaria

Come anticipato, la ventesima edizione del Womad a Gran Canaria conta artisti provenienti da ogni parte del globo. Anche quest'anno, infatti, si è mantenuta l'idea originaria del Festival, ovvero quella di creare un luogo di incontro e di scambio culturale tra i popoli. Las Palmas, la capitale dell'isola, diventerà la sintesi di tutti i ritmi mondiali! Così, da giovedì 15 a domenica 18 novembre, dalla sera fino all'alba, si alterneranno sul palcoscenico importanti realtà adatte a tutti i gusti musicali. Gli amanti della musica africana avranno la possibilità di ascoltare dal vivo i protagonisti dei ritmi afro. Tra questi ricordiamo Sangaré, una delle grandi stelle africane della sua generazione (live venerdì 16 a partire da mezzanotte) e Maalem Hamid El Kasri alle ore 20. Ladysmith Black Mambazo e il giovane collettivo di sette elementi, i BCUC, si esibiranno sabato rispettivamente alle ore 22 e a mezzanotte. Come si può ben immaginare, si tratta di una festa con le voci africane più importanti del panorama musicale attuale. Ma c'è di più…Oltre a queste sonorità, non mancheranno i ritmi rock e punk dei belgi KermesZ a l'Est, in programma la sera del 15, e la musica pop elettronica della cantante israeliana Noga Erez, live sabato dalle ore 23. Gli appassionati del folk potranno scatenarsi con i vincitori del premio Band Folk del 2017, i Talisk, in concerto venerdì 16. Al Womad 2018 non mancheranno i ritmi latini con la compositrice Sol Escobar, il flamenco con Maria Josè Llergo e la musica soul-pop di Rachel Amegashie.

Non solo musica e concerti al Womad 2018

Al festival musicale di Gran Canaria, oltre ai concerti live, ci saranno anche tante attività, non solo per gli adulti. Prima di tutto ci sarà il mercato globale con oltre 30 stand provenienti da tutto il mondo dove poter acquistare manufatti della tradizione di ogni Paese e oggetti di artigianato. Inoltre, ci saranno diverse ONG che mostreranno le loro attività. Oltre a cineforum e proiezioni, sono in programma anche mostre, workshop di cucina e tanti laboratori per grandi e bambini: a tal proposito imperdibili sono le due sessioni pomeridiane del venerdì e del sabato dedicate alla danza e alle percussioni. Dunque, mentre la sera a Las Palmas de Gran Canaria si potranno seguire concerti e live fino alle prime luci del mattino, durante il giorno sono diverse le attività culturali e musicali a cui partecipare. Così, dopo il successo dello scorso anno, la capitale di Gran Canaria è già pronta per accogliere turisti e cittadini di tutto il mondo. Per quattro giorni, grazie al Womad 2018 di Gran Canaria, Las Palmas sarà il fulcro mondiale della musica e delle arti.
  • Las Palmas
  • Eventi
Prenota hotel a Las Palmas de Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Altri contenuti a tema
Musei e parchi archeologici Musei e parchi archeologici Cosa vedere a Gran Canaria: musei, giardini e parchi archeologici
Hotel e offerte a Las Palmas Hotel e offerte a Las Palmas Dove dormire nella capitale di Gran Canaria
Cosa fare a Las Palmas Cosa fare a Las Palmas Il calendario dei principali appuntamenti
Cosa visitare a Las Palmas Cosa visitare a Las Palmas I luoghi da non perdere nella capitale di Gran Canaria
Divertimento notturno a Las Palmas Divertimento notturno a Las Palmas La capitale di Gran Canaria si anima ogni notte
Natale e Capodanno a Gran Canaria Natale e Capodanno a Gran Canaria Dicembre è uno dei più prenotati dai turisti europei
Carnevale 2017 di Gran Canaria Carnevale 2017 di Gran Canaria Dal 10 febbraio al 5 marzo 2017. Il tema della prossima edizione è “Flower Power”
Día de Canarias, la festa delle Canarie: il programma 2016 Día de Canarias, la festa delle Canarie: il programma 2016 Il 30 maggio l’arcipelago festeggia l’anniversario della prima seduta parlamentare
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.