Casa di Colombo
Casa di Colombo
Turismo

Gran Canaria ritorna sul National Geographic

La nota rivista turistica invita a visitare Las Palmas de Gran Canaria anche in autunno. Il National Geographic consiglia spiagge, itinerari turistici e gastronomici da non perdere

Prenota hotel a Las Palmas de Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
L'isola di Gran Canaria ritorna sulla guida turistica più famosa al mondo, il National Geographic. Dopo aver dedicato un intero report nel mese di giugno, di cui vi abbiamo parlato, la rivista è tornata a raccontare le bellezze di Gran Canaria proponendo spiagge, itinerari turistici, "gite floreali" e spazi gastronomici adatti agli amanti della cucina. Perché, come si legge nell'articolo a firma di José Alejandro Adamuz, Gran Canaria è l'isola perfetta da visitare anche in Autunno!

Las Palmas de Gran Canaria: in spiaggia anche in autunno

Come sappiamo, a Gran Canaria è estate tutto l'anno! Da settembre la temperatura media oscilla tra i 21°C e i 27°C. Ed è per questo motivo che il National Geographic raccomanda questa destinazione anche in autunno, per una vacanza o un week-end. La spiaggia più consigliata è quella di Las Canteras a Las Palmas, definita come «una delle migliori spiagge urbane del mondo». I suoi 3 km di sabbia la rendono perfetta per chi non ama le spiagge super affollate e i suoi prezzi convenienti sono ideali sia per i turisti che per le famiglie. La passeggiata sulla spiaggia inizia dall'Auditorium Alfredo Kraus, sul lato ovest, «icona dell'isola», che si affaccia sull'ampia mezza luna della spiaggia con i tre vulcani sullo sfondo.

National Geographic ci porta a spasso per Las Palmas

L'itinerario culturale proposto dal National Geographic a Las Palmas de Gran Canaria parte dal Castillo de la Luz, situato all'estremità di Playa de Las Canteras. La più antica torre difensiva delle Canarie ospita la fondazione dello scultore Martìn Chirino, consigliata dalla rivista, perché «ci trasporta in un mondo di simboli ed emozioni pure». Un altro luogo imperdibile secondo la guida più famosa al mondo è la Fabrica La Isleta, definita come una sorprendente oasi di cultura. Si tratta, infatti, di un progetto culturale indipendente in cui gli artisti possono sviluppare le loro idee tra workshop, spettacoli, concerti e mostre. Inoltre, per gli amanti della letteratura, il National Geographic consiglia la Casa-Museo di Benito Pérez Galdós e i quartieri Vegueta e Triana dove conoscere alcuni aspetti della vita dello scrittore. Ovviamente in questo itinerario non possono mancare la Casa Museo de Colon e la Cattedrale. Tra le cose da fare a Las Palmas de Gran Canaria c'è sicuramente una passeggiata nella «bellezza esuberante del giardino botanico Viera y Clavijo», a 7km dalla capitale dove godersi 27 ettari di pace.

Gastronomia

Il report del National Geographic su Gran Canaria termina con un viaggio tra le eccellenze gastronomiche dell'isola. Definito nuovo epicentro gastronomico di Las Palmas, il Mercado del Puerto de la Luz offre diverse opportunità per tutti i palati, dalle tapas al pesce fino alla cucina messicana. Dopo la cena, la rivista consiglia La Azotea de Benito presso il centro commerciale Monopol: si tratta di un cocktail bar elegante nel centro di Las Palmas. Gran Canaria ritorna così con le sue eccellenza sul National Geographic, perché, come sottolineato ampiamente dalla rivista, è una meta ideale anche per la stagione autunnale.
Prenota hotel a Las Palmas de Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Altri contenuti a tema
Musei e parchi archeologici Musei e parchi archeologici Cosa vedere a Gran Canaria: musei, giardini e parchi archeologici
Hotel e offerte a Las Palmas Hotel e offerte a Las Palmas Dove dormire nella capitale di Gran Canaria
Cosa fare a Las Palmas Cosa fare a Las Palmas Il calendario dei principali appuntamenti
Cosa visitare a Las Palmas Cosa visitare a Las Palmas I luoghi da non perdere nella capitale di Gran Canaria
Divertimento notturno a Las Palmas Divertimento notturno a Las Palmas La capitale di Gran Canaria si anima ogni notte
Las Palmas Card Las Palmas Card Una carta vi permette di accedere a 20 attrazioni a Las Palmas de Gran Canaria
Itinerario turistico a Las Palmas Itinerario turistico a Las Palmas Cosa visitare a Vegueta e nel centro di Las Palmas
Collegamenti via mare con Gran Canaria Collegamenti via mare con Gran Canaria Il porto di Las Palmas è collegato con oltre 380 porti nel mondo
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.