Roque Nublo a Gran Canaria
Roque Nublo a Gran Canaria
Turismo

Il National Geographic porta l’isola di Gran Canaria nel mondo

La nota rivista dedica un report completo a Gran Canaria. Si tratta di un lungo viaggio tra storia, località e gastronomia. Focus sulla città di Las Palmas e sulle specialità gastronomiche di Gran Canaria

Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Le bellezze, la storia, i luoghi e le spiagge di Gran Canaria sbarcano sulla prestigiosa rivista National Geographic. Sulla versione online spagnola del magazine famoso in tutto il mondo, è stato pubblicato un articolo a firma di Jorge Eduardo Benavides che descrive Gran Canaria come "un'isola di contrasti, natura, storia e spiagge". Questo speciale report è accompagnato da una ricca galleria fotografica che attraversa alcuni luoghi più rappresentativi di Gran Canaria. Si tratta, quindi, di un viaggio attraverso descrizioni e foto della seconda isola più popolata dell'arcipelago, dalle coste fino all'entroterra, che sembra "una grande tartaruga che dondola in balia degli alisei".

Il viaggio del National Geographic inizia dalla costa di Gran Canaria

In questo viaggio a Gran Canaria l'autore descrive alcune località davvero imperdibili nell'isola e parte dalla città di Agaete "dichiarata Riserva della Biosfera", della sua vallata e del santuario della Vergine del Pino, santo patrono delle isole Canarie. L'attenzione cade poi sul Roque Nublo, uno dei monumenti naturali più significativi dell'isola di Gran Canaria nel comune di Tejeda. Dal Puerto de las Nieves la passeggiata continua lungo la frastagliata costa occidentale di Gran Canaria dove un tempo vi era il Dedo de Dios. Il National Geographic descrive anche la casa di Colombo, a Las Palmas, un museo che diffonde la storia delle Isole Canarie e i legami con l'America. Oltre al porto di Mogan, da dove è possibile iniziare un'escursione tra le gole che porta alla spiaggia di sabbia nera di Güigüi, dichiarata Riserva Naturale, vengono descritte le dune di Maspalomas, "dune dorate che il vento modella quotidianamente". Tra le spiagge di Gran Canaria la rivista cita Playa del Inglés, la zona turistica più famosa di Maspalomas, definita "una calamita per i surfisti".
Gran Canaria montagne tra Maspalomas e San Bartolomé de TirajanaGran Canaria piscine naturali di BanaderosGran Canaria dune di MaspalomasTejeda - Gran CanariaAgaete - Gran CanariaImmersioni subacquee a Gran Canaria, Risco VerdePresa De Las Ni as TajedaTaurito a Gran CanariaParque Natural de Tamadaba ad AgaetePuerto de Las NievesCaldera de TejedaRoque Nublo a Gran Canaria

Un report storico su Gran Canaria

La rivista National Geographic dà molto spazio alla capitale dell'isola, Las Palmas, e al quartiere di Vegueta, "il vero nucleo fondatore della capitale dell'isola", di cui si citano Plaza Santa Ana, con la Cattedrale, e il Palazzo Vescovile. Parte della storia delle Canarie si trova a Santa Lucia de Tirajana, definito un "luogo fantastico per assaporare i suoi famosi mantecados". In seguito viene descritta la strada che porta da Agaete a La Aldea, tortuosa e difficile, ma degna dello sforzo perché offre lo spettacolo unico tra voragini, gole e montagne intrise di una nebbia quasi irreale. Il viaggio del National Geographic continua poi verso il cuore dell'isola, fino a raggiungere il Roque Nublo, un menhir situato a quasi 2.000 metri.

Il National Geographic loda la gastronomia dell'isola

L'isola di Gran Canaria viene apprezzata non soltanto per le sue spiagge e la sua storia, ma anche per le specialità gastronomiche. Infatti, la stessa rivista invita i turisti a gustare in una delle numerose città di Gran Canaria specialità come il pesce fresco, il gofio, tipico delle Canarie, il sancocho, una zuppa a base di carne e ortaggi. Tra le bevande "è impossibile non assaporare un drink di rum al miele, prodotto soprattutto nella zona di Arucas, dove fu piantata la canna da zucchero prima che questa pianta raggiungesse Cuba". L'isola di Gran Canaria con le sue bellezze e la sua storia sbarca su una delle riviste più popolari al mondo. Il National Geographic così rende merito ad un'isola di contrasti, natura, storia e spiagge.
Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.