Spiaggia
Spiaggia
Vacanze

Ponti 2018: le date migliori per week-end e vacanze a Gran Canaria

Quest'anno con soli 12 giorni di ferie potrai goderti ben 30 giorni di vacanza. Vacanze di Natale al caldo: da sabato 22 dicembre a martedì 1 gennaio 2019 con soli 4 giorni di ferie

Se sei un attento pianificatore di week-end e vacanze brevi, potrà risultarti utile questa guida dei ponti 2018 per visitare le bellezze di Gran Canaria. Quest'anno, infatti, con soli 12 giorni di ferie potrai goderti ben 30 giorni di vacanza e scegliere tra i 7 chilometri di costa di Las Palmas de Gran Canaria o il paesaggio delle dune di Maspalomas. Una grande opportunità per staccare la spina dal lavoro e dagli impegni quotidiani, godersi le alte temperature dell'isola e tuffarsi in scenari da sogno. Di seguito puoi conoscere i ponti dell'anno e iniziare così a pensare alle destinazioni per le tue brevi vacanze a partire dalla primavera inoltrata fino alla fine dell'anno.

Hotel in offerta se prenoti dal 2 al 22 aprile 2018

Prenota il tuo hotel su Hotels.com: dal 2 al 22 Aprile sconto del 10% utilizzando il codice AFGENIT418. Il pernottamento dovrà essere effettuato dal 2 Aprile al 31 Dicembre. Cerca un hotel a Gran Canaria e sfrutta l'offerta!

Calendario ponti 2018

Per il 2018, nonostante ci siano a disposizione pochi ponti, potrai goderti qualche giorno di vacanza in più:
  • 25 Aprile / 1 Maggio: 7 giorni di vacanza con 3 giorni di ferie HotelVoli
  • 11 agosto / 19 agosto: 9 giorni di vacanza con 4 giorni di ferie HotelVoli
  • 1 / 4 novembre: 4 giorni di vacanza con 1 giorno di ferie HotelVoli
  • 22 Dicembre 2018 / 1 Gennaio 2019: 10 giorni di vacanza con 4 giorni di ferie HotelVoli

Ponte del 25 aprile 2018

Iniziando da mercoledì 25 aprile, anniversario della Liberazione d'Italia, potrai scegliere di prenderti soltanto 3 giorni di ferie (giovedì 26, venerdì 27, lunedì 30) e goderti una settimana di vacanza fino a martedì 1 maggio, la Festa dei lavoratori. In questi sette giorni potrai pensare di fare le valigie e viverti eventi coinvolgenti a Gran Canaria. Devi sapere, infatti, che il 27 aprile nella città di Santa Maria de Guia non puoi perderti la festa del formaggio tra balli, musiche e bancarelle, mentre il 29 aprile puoi scatenarti a ritmo di musiche e danze a Fortaleza (nei pressi di Santa Lucia) con la festa degli Aborigeni.

Ponte di Ferragosto

Come sai, in pieno agosto a Gran Canaria ci troviamo in bassa stagione, quindi se non ami il turismo di massa, questo è il mese perfetto per goderti le spiagge, il mare e il divertimento sull'isola. Il calendario quest'anno è dalla tua parte! Infatti, per il 2018 Ferragosto cade di mercoledì, quindi con quattro giorni di ferie (lunedì 13, martedì 14, giovedì 16, venerdì 17) potrai viverti le località turistiche dell'isola per ben nove giorni, da sabato 11 agosto a domenica 19 agosto. Se scegli come destinazione Gran Canaria, hai molto tempo a disposizione per divertirti tra le escursioni all'interno dell'isola e lungo la costa, viverti un'esperienza esclusiva con i safari in cammello tra le dune di sabbia, rilassarti nei numerosi centri termali presenti e assaggiare la cucina tipica.

Ponte di Ognissanti 2018

Ma i ponti di quest'anno non sono finiti qui… Infatti, tra i giorni rossi 2018 spicca quello di giovedì 1 novembre, il giorno di tutti i Santi. Chiedendo al datore di lavoro un solo giorno di ferie (venerdì 2), potrai viverti un lungo week-end da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre. Usa questi giorni festivi per goderti il clima caldo e piacevole di Agaete, vedere la famosa cascata d'acqua della città di Firgas (Paseo de Gran Canaria) o rilassarti sulle spiagge di Mogàn.

Ponte di Natale 2018

Il ponte più lungo arriva proprio alla fine dell'anno, proprio per concludere al meglio questo 2018. Infatti, prendendoti soltanto 4 giorni di ferie, potrai andare in vacanza per ben 10 giorni, da sabato 22 dicembre a martedì 1 gennaio 2019. Quest'anno il 25 dicembre cade di martedì, quindi puoi chiedere le ferie lunedì 24, giovedì 27, venerdì 28 e lunedì 31 e volare verso Gran Canaria. Come sai, dicembre è il periodo dell'alta stagione sull'isola quindi, insieme ai turisti di tutto il mondo, puoi goderti la Playa de Las Canteras, Playa de Puerto Rico e tutte le spiagge di Las Palmas de Gran Canaria. A sole 4 ore di volo dall'Italia potrai sfruttare al meglio i ponti 2018 scegliendo come meta Gran Canaria.
  • Organizzare il viaggio
Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.