Guida di Gran Canaria
Natale e Capodanno a Gran Canaria
Dicembre è uno dei più prenotati dai turisti europei. Il periodo tra Natale e Capodanno è uno dei periodi più apprezzati per trascorrere al caldo i mesi più freddi dell'inverno
Prenota hotel a Gran Canaria
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!
Prenota ora
Natale e Capodanno al caldo sud di Gran Canaria: Maspalomas. Il periodo tra Natale e Capodanno è uno dei più prenotati dai turisti europei che - grazie al clima favorevole dell'isola - amano trascorrere i mesi più freddi dell'inverno e le feste invernali di Natale in spiaggia, al caldo sole. E' un periodo di altissima stagione ma, se prenotate per tempo l'hotel a Gran Canaria e il volo dall'Italia per Las Palmas, è possibile trovare buone opportunità per progettare le vacanze di Natale sull'isola di Gran Canaria.
Natale 2018 a Gran Canaria
Il 13 dicembre ricorre il Giorno di Santa Lucia. In questo Festival le origini svedesi si fondono con le tradizioni canarie, e si celebrano in tutta Gran Canaria: tutte le chiese ed i villaggi dell'isola si illuminano a festa. Il periodo natalizio è ricco di manifestazioni in tutta l'isola, ma a Las Palmas sulla playa di Las Canteras si celebra in modo singolare. Giungono artisti da ogni parte per una mostra di sculture di sabbia che hanno come soggetto scene della Natività. Inoltre Veneguera - un villaggio vicino a Mogan - diventa palcoscenico di un opera teatrale sulla Natività.Nochevieja: capodanno 2019 a Gran Canaria
Solitamente i festeggiamenti del capodanno sono uguali in tutto il pianeta, si inizia con una cena al ristorante o in famiglia e si va avanti con musiche e danze fino a mezzanotte. A Gran Canaria - per ognuno dei dodici rintocchi che scoccano alla mezzanotte - bisogna mangiare un chicco d'uva. Si dice che nel nuovo anno si avrà più fortuna se si è riusciti nell'impresa. Al termine dei rintocchi iniziano i festeggiamenti con musica e fuochi pirotecnici. Una delle spiagge più ricercate per trascorrere la notte di Capodanno è Playa de Las Canteras a Las Palmas che ospita spettacoli, musica dal vivo e fuochi d'artificio. Oltre alle feste sulle spiagge e nelle piazze è possibile partecipare ai numerosi veglioni e feste organizzate nelle strutture ricettive dell'isola e nei locali notturni.Hotel e alloggi a Gran Canaria e Maspalomas:
Hotel e alloggi a Gran Canaria