Le spiagge di Gran Canaria

Sull'isola di Gran Canaria vi sono spiagge suggestive che attirano i turisti da tutta europa. Maspalomas e Playa del Inglés le spiagge più famose di Gran Canaria. A Puerto Rico il clima migliore di tutta la Spagna. Da non perdere Mogán, Amadores e Agaete

Con le sue numerose spiagge, Gran Canaria è la destinazione ideale per qualsiasi tipo di target, in una eterogeneità più unica che rara, che costituisce una delle caratteristiche più suggestive dell'isola e che permette il melting-pot tipico di questi luoghi: Gran Canaria è l'isola che mette tutti d'accordo, dalle coppie in cerca di romanticismo, alle famiglie che vogliano spazi per i propri bambini, ai gruppi di amici che cerchino il divertimento più sfrenato. Scoprite le spiagge più belle e affascinanti di Gran Canaria.

Guida alle spiagge di Gran Canaria

Playa de Las Canteras
Playa de Las Canteras E' la spiaggia di Las Palmas amata da turisti e residenti
Playa de Maspalomas
Playa de Maspalomas Una spiaggia vastissima tra il faro e le famose dune
1
Playa del Inglés
Playa del Inglés La spiaggia più famosa di Gran Canaria: si estende per tre chilometri
1
Playa de Mogán
Playa de Mogán Una spiaggia familiare, accessibile e con acque tranquille a Gran Canaria
Playa de Puerto Rico
Playa de Puerto Rico ​La spiaggia di Puerto Rico è ubicata a Mogán, nel sud di Gran Canaria
Playa de Amadores
Playa de Amadores Sorge tra Puerto Rico e Puerto de Mogán: una baia ambita da tutti coloro che cercano momenti romantici

Altre spiagge a Gran Canaria

Playa de San Agustín
Playa de San Agustín Una spiaggia tranquilla: Playa de San Agustín ha una distesa di sabbia scura e soffice ed è lunga 650 metri
Playa de Meloneras
Playa de Meloneras Sulla costa sud di Gran Canaria vicino alle Dune di Maspalomas
Playa Taurito
Playa Taurito Nel sud di Gran Canaria tra Puerto Rico e Puerto de Mogán
Spiaggia di Anfi del Mar
Spiaggia di Anfi del Mar Le sue acque sono talmente calme da sembrare di essere in piscina. Si trova vicino a Mogán, nel sud di Gran Canaria

Le spiagge da non perdere a Gran Canaria

Da ogni parte del mondo, ma soprattutto dall'Europa, ci si dirige verso i centri più rinomati, come Puerto Rico, famoso per il suo clima particolarmente favorevole, praticamente il migliore di tutta la Spagna, o verso quelli più tranquilli ed appartati, come Puerto de Mogán, Playa de Amadores o Playa de San Agustín. Se queste appena elencate si susseguono nel sud dell'isola, il nord presenta piccoli villaggi tranquilli, come quello di Agaete, dove sono soliti rifugiarsi tutti quei turisti che vogliono dimenticarsi della frenesia cittadina, quasi depurandosi in paesaggi che appaiono incontaminati. Sempre nel nord di Gran Canaria sorge la spiaggia di Las Canteras, particolarmente conosciuta, che si estende per numerosi chilometri. Tra tutte, di sicuro le due spiagge più note dell'isola sono Maspalomas e Playa del Inglés, insieme alle Dune di Maspalomas, che attraggono numerosi turisti durante tutto l'anno, nei mesi estivi per le limpide acque del mare, in quelli invernali per le dorate dune di sabbia.

Mappa delle spiagge di Gran Canaria

  • Gran Canaria playa de la Canteras a MaspalomasPlaya de Las Canteras
    1Paseo Las Canteras - Las Palmas de Gran Canaria

    E' la spiaggia principale di Las Palmas de Gran Canaria e si estende per circa tre chilometri. E' affiancata dal Paseo Marítimo, un lungomare pieno di locali e negozi, da godere sia in veste diurna che notturna.
    Scheda: Playa de Las CanterasHotel nei dintorni

  • Gran Canaria Maspalomas playa del InglesPlaya de Maspalomas
    2Maspalomas

    La bellezza spettacolare dei paesaggi di questa spiaggia, ha fatto sì che oggi abbia la denominazione di Oasi di Maspalomas: circa due chilometri di sabbia dorata ed incantevoli Dune che si estendono verso nord, dove si incontra il campo da golf, e poi per altri quattro chilometri verso ovest, dove si slancia il faro. Tali scenari, per cui la spiaggia è particolarmente famosa, permettono a chi visita questi luoghi la pace più assoluta, ed il piacere di uno spazio di paradiso, quasi un deserto in miniatura. La spiaggia di Maspalomas si sviluppa verso est nella zona meridionale di Gran Canaria, esattamente dove finisce Playa del Inglés.
    Scheda: Playa de MaspalomasHotel nei dintorni

  • Gran Canaria Maspalomas playa del InglesPlaya del Inglés
    3Paseo Costa Canaria - Playa del Inglés

    Grazie alle sue notevoli dimensioni, Playa del Inglés ospita ristoranti, acquascivoli, sale spettacoli, centri commerciali, il tutto a due passi dal mare ed in perfetto equilibrio con l'ambiente. E' probabilmente una delle spiagge più conosciute ed affollate di Gran Canaria, grazie proprio all'efficienza dei servizi offerti. La zona di Playa del Inglés si sviluppa per oltre tre chilometri lungo la costa e per circa due chilometri verso l'interno, e termina laddove inizia la spiaggia di Maspalomas.
    Scheda: Playa del InglésHotel nei dintorni

  • Playa Puerto de MoganPlaya de Mogán
    4Mogán

    Playa de Mogán è una spiaggia accogliente e riparata adatta a tutta la famiglia. Si trova nei pressi del bellissimo Puerto de Mogán ed offre numerosi servizi: noleggio ombrelloni e sdraio, noleggio pedalò, bar in spiaggia, soccorso in mare.
    Scheda: Playa de MogánHotel nei dintorni

  • Playa de Puerto RicoPlaya di Puerto Rico
    5Las Palmas de Gran Canaria

    La spiaggia di Puerto Rico è raggiungibile con gli autobus e dispone anche di parcheggio per le auto. La sua sabbia dorata si estende per circa 300 metri. Tra i servizi offerti: noleggio sdraio e ombrelloni, docce libere, bar sulla spiaggia.
    Scheda: Playa de Puerto RicoHotel nei dintorni

  • Playa de AmadoresPlaya de Amadores
    6Mogán

    Playa de Amadores è una spiaggia tranquilla nel sud-est di Gran Canaria. Si tratta di un'insenatura artificiale protetta da due barriere: ad Amadores l'acqua è sempre calma e senza onde. La spiaggia di Amadores si è meritata il riconoscimento Bandiera Blu, che certifica la pulizia del mare, la sicurezza delle spiagge e l'adeguata gestione dell'ambiente.
    Scheda: Playa de AmadoresHotel nei dintorni

  • Gran Canaria playa de San AgustinPlaya de San Agustín
    7Maspalomas

    Al sud di Gran Canaria sorge San Agustín, la località turistica meridionale più vicina al capoluogo dell'isola. Il contrasto con il paesaggio desertico di Maspalomas è netto e sorprendente, dato che qui si incontrano giardini subtropicali colorati e frondosi. Playa de San Agustín è urbanisticamente legata a Playa del Inglés e a Maspalomas, tuttavia la spiaggia di de San Agustín (come quella adiacente di Las Burras), godono oggi di una certa autonomia.
    Scheda: Playa de San AgustínHotel nei dintorni

  • Meloneras Gran CanariaPlaya de Meloneras
    8Meloneras

    Playa de Meloneras è una spiaggia tranquilla nel sud di Gran Canaria. Sorge in una zona turistica molto elegante ed è circondata da negozi, bar e ristoranti. A due passi dalle dune di Maspalomas e dal Faro.
    Scheda: Playa de MelonerasHotel nei dintorni

  • Taurito a Gran CanariaPlaya Taurito
    9Mogán

    Playa de Taurito si estende tra Puerto Rico e Puerto de Mogán. E' la meta perfetta per chi voglia dedicarsi in modo assoluto alla tranquillità, evitando i rumori della vita notturna ed il disordine delle spiagge affollate. Spiaggia di sabbia sottile e bandiera blu.
    Scheda: Playa TauritoHotel nei dintorni

  • Anfi del Mar Gran CanariaPlaya di Anfi del Mar
    10Calle Anfi del Mar - Mogán

    La spiaggia di Anfi del Mar si trova vicino a Puerto de Mogán, nel sud di Gran Canaria. E' inserita in un contesto di residence di lusso ma l'accesso in spiaggia è libero. Si estende per circa 80 metri con una sabbia bianca e con delle acque calmissime nelle quali nuotare con la stessa tranquillità di una piscina. La tranquillità delle acque la rendono la spiaggia ideale per le famiglie che viaggiano con i bambini.
    Scheda: Spiaggia di Anfi del MarHotel nei dintorni

  • Playa del Confital a Las Palmas La IsletaPlaya del Confital
    11La Isleta - Las Palmas de Gran Canaria

    La spiaggia del Confital si trova nella penisola di "La Isleta" a Las Palmas de Gran Canaria. Si tratta di una spiaggia naturale dalla quale godere di un gradevole panorama della città di Las Palmas. La spiaggia usata per il bagno si estende per circa due chilometri ed è formata da lastre di roccia e sabbia. A Playa del Confital vi è anche una zona naturista / nudista e l'accesso alla spiaggia è agevolato da alcune rampe. I servizi sono disponibili solo in alcuni periodi dell'anno.
    Hotel nei dintorni

  • Gran Canaria spiaggiaPlaya de Las Alcaravaneras
    12Las Palmas de Gran Canaria

    La spiaggia di Las Alcaravaneras è una delle spiagge urbane della città di Las Palmas de Gran Canaria ed è la seconda spiaggia per frequentazione dopo quella di Las Canteras. La spiaggia è attiva durante tutti i periodi dell'anno e offre spazi dove giocare a beach volley, basket, beach soccer. Playa de Las Alcaravaneras è costeggiata da un viale marittimo che conduce sino alle spiagge di San Cristóbal e di Laja, dieci chilometri a sud ed è il luogo ideale per lunghe passeggiate sul mare.
    Hotel nei dintorni

  • Playa de La Laja a Las PalmasPlaya de La Laja
    13Las Palmas de Gran Canaria

    Al confine della città di Las Palmas si incontra la spiaggia di La Laja. E' costituita da una zona di sabbia grigia ed una di piscine naturali rocciose. E' una spiaggia tranquilla e poco frequentata ed è famosa per le sue onde: Playa de La Laja è particolarmente apprezzata da chi pratica sport acquatici. Nonostante le onde, grazie alle piscine naturali, Playa de La Laja è adatta anche alle famiglie.
    Hotel nei dintorni

  • Playa del TauroPlaya del Tauro
    14Valle del Tauro - Mogán

    A soli 4 km da Amadores si incontra una spiaggia più isolata e riservata, Playa del Tauro. La spiaggia, originariamente di ciottoli, è stata recentemente ricoperta da una distesa di sabbia dorata che le dona un aspetto caraibico.
    Hotel nei dintorni

  • Playa de Las BurrasPlaya de Las Burras
    15San Agustín

    Playa de Las Burras è una spiaggia di sabbia lunga circa 300 metri e larga 100 ed è frequentata dagli abitanti locali di Gran Canaria più che da turisti. E' una spiaggia per famiglie, a volte un po' ventosa: prestate attenzione alla bandiera sulle condizioni del mare e delle correnti esposta lungo la battigia. A Playa de Las Burras vi è servizio di docce e noleggio ombrelloni e sdraio. Una piacevole passeggiata la collega alla vicina spiaggia di San Agustín e a Playa del Inglés.
    Hotel nei dintorni

  • Playa del AguilaPlaya del Águila
    16San Agustín

    Playa del Águila è una spiaggia ventosa adatta alla pratica del windsurf ed è frequentata prevalentemente dagli amanti di questo sport. E' una spiaggia mista di sabbia scura e scogli, lunga circa 400 metri per un larghezza di 40, circondata da palme e cespugli. E' facilmente raggiungibile percorrendo la strada GC-500.
    Hotel nei dintorni

  • Playa de Las Mujeras Meloneras Gran CanariaPlaya de Las Mujeres
    17Paseo de las Meloneras - Maspalomas

    Piccola spiaggia di ciottoli lungo Paseo Meloneras. Si incontra tra il Faro di Maspalomas e Playa de Meloneras.
    Hotel nei dintorni

  • Carnevale tedescoSpiaggia gay Maspalomas
    18Maspalomas

    La spiaggia gay di Maspalomas - Playa del Inglés è in corrispondenza del chiosco chiringuito numero 7. La si può raggiungere attraversando le dune di Maspalomas oppure costeggiando il mare dal faro di Maspalomas.
    Hotel nei dintorni

  • Charcos de San LorenzoPozza di San Lorenzo
    19Moya

    Una delle pozze oceaniche più belle dell'area settentrionale di Gran Canaria per il piacere di vivere le acque oceaniche senza essere disturbati dalle onde con due grandi piscine naturali, attrezzate al meglio per andare incontro a qualsiasi esigenza. La piscina più ampia, circondata in alcuni tratti da roccia vulcanica, presenta una lunghezza di 75 metri, una larghezza di 45 metri ed una profondità tale da permettere in certi punti tuffi di testa.
    Hotel nei dintorni

  • Piscine di Roque PrietoPiscine di Roque Prieto
    20La Ballena 35 - Caleta de Arriba

    Ci troviamo a Santa María de Guía, dove due pozze naturali sapranno garantirvi bagni tranquilli su di una costa dove normalmente le acque sarebbero impetuose. La profondità varia da pochi centimetri a più di tre metri, accontentando dunque ogni visitatore.
    Hotel nei dintorni

  • Gran Canaria piscine naturali di BanaderosLos Charcones
    21Bañaderos

    Due ampie pozze nel comune di Arucas, in assoluto le più belle e grandi dell'isola. L'area è fornita da servizi a brevi distanze e presenta un accesso semplice, ristoranti, un grande pontile e parcheggi.
    Hotel nei dintorni

  • Las Salinas di AgaeteSaline di Agaete
    22Calle el Muelle - Agaete

    Si tratta di saline interconnesse da tunnel vulcanici, che vantano tutto ciò che serve per godersi un bagno rilassante in famiglia, nonché scenari spettacolari della costa scoscesa nordorientale. Le piscine sono dotate di pontili per prendere il sole, possono essere sfruttate per le immersioni e sono di facile accesso dal vicino porto di Agaete.
    Hotel nei dintorni

  • Bahia Feliz Gran CanariaBahia Feliz
    23San Agustín

    Bahia Feliz è un complesso turistico nel sud di Gran Canaria. Dispone di una spiaggia mista di sabbia e ciottoli. Le correnti e la ripidità della discesa in acqua la rendono una spiaggia inadatta ai più piccoli. Nelle vicinanze della spiaggia vi sono bar e ristoranti.
    Hotel nei dintorni

  • Puerto de Las NievesPlaya de Las Nieves
    24Agaete

    Lunga 250 metri e con una larghezza media di 30 metri, la spiaggia libera di Playa de Las Nieves è composta da ciottoli e sabbia ed è caratterizzata da acque generalmente calme. Si trova nei pressi del molo di Puerto de Las Nieves ed è la spiaggia più frequentata di Agaete. Nei pressi della spiaggia si incontrano ristoranti, bar e negozi.

    Hotel nei dintorni

A Gran Canaria 236 chilometri di coste e 70 spiagge tra la natura esotica

Il mare è la parola chiave di Gran Canaria, bagnando 236 chilometri di coste con il blu intenso tipico delle acque dell'Oceano Atlantico. Le notevoli altezze delle falesie frastagliate sono state modellate proprio dal moto ondoso delle acque oceaniche, accentuato dalla limitata piattaforma costiera delle Isole Canarie. A nord ovest si incontrano alcune delle più incantevoli falesie, quelle di Andén Verde, esempio di straordinaria combinazione di erosione marina e rilievo tettonico. E' proprio in questa zona che si estende una strada che, percorrendo tutto il bordo della scogliera per 30 chilometri, si allunga dal villaggio di Agaete fino al paesino sulla spiaggia di San Nicolás, perfetta per chi ama l'avventura e non teme le altezze.
Pozze e piscine naturali Pozze e piscine naturali Guida e mappa alle più suggestive piscine naturali di Gran Canaria
Spiagge e divertimento a Maspalomas Spiagge e divertimento a Maspalomas San Bartolomé de Tirajana possiede una linea costiera che si estende per 32 km
  • Mare
 Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Altri contenuti a tema
Immersioni subacquee a Gran Canaria Immersioni subacquee a Gran Canaria Le Isole Canarie sono il paradiso dei sub per le loro calde acque limpide, che permettono la visibilità oltre i 30 metri
Pozze e piscine naturali Pozze e piscine naturali Guida e mappa alle più suggestive piscine naturali di Gran Canaria
La magia di Maspalomas: tra le dune e il faro La magia di Maspalomas: tra le dune e il faro Il Faro di Maspalomas si trova nel sud di Gran Canaria, nel cuore di una delle zone costiere più visitate di tutta l’Europa
Le dune di Maspalomas Le dune di Maspalomas La bellissima Riserva Naturale di Maspalomas, nel sud di Gran Canaria
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.