Faro de Maspalomas San Bartolomé de Tirajana - Gran Canaria
Faro de Maspalomas San Bartolomé de Tirajana - Gran Canaria
Maspalomas

Faro di Maspalomas

Il Faro di Maspalomas si trova nel sud di Gran Canaria, nel cuore di una delle zone costiere più visitate di tutta l’Europa. La decisione di costruire il faro di Maspalomas fu presa nel 1861 ed i lavori si protrassero per ben 28 anni

La vasta scelta di appartamenti ed hotel, le numerose possibilità di svago durante il giorno ed i coinvolgenti locali notturni sono i tratti salienti che caratterizzano località quali Playa de Maspalomas, Playa del Inglés e Playa de Meloneras. Tra queste, Maspalomas spicca per il suo esteso campo di dune nelle vicinanze del mare, ma anche per il suo storico Faro, che la rendono la meta perfetta per turisti da ogni parte del mondo, che si tratti di un viaggio di nozze, di una vacanza con amici o di una settimana in famiglia.

Il Faro di Maspalomas

Fu nel 1861 che si decise di dar vita, nell'area fino ad allora deserta che si estendeva dall'attuale Playa del Inglés all'Oasi di Maspalomas, al Faro di Maspalomas, in un opera che si protrasse per 28 anni, con l'obiettivo di orientare le navi a vapore che si muovevano tra America, Oceania ed Africa. Al fine di facilitare lo scarico dei materiali necessari per la costruzione, che potevano essere trasportati solo via mare, si creò un molo con un piccolo attracco. Il 1 febbraio 1890 si accese per la prima volta la luce del faro, dalla sua altezza di ben 55 metri.
Gran Canaria faro di MaspalomasFaro di Maspalomas  - Gran CanariaFaro de Maspalomas San Bartolomé de Tirajana - Gran CanariaFaro di Morro a Fuerteventura
Se in passato tale faro era l'unico edificio ad ergersi nella zona, con il tempo l'area ha subito profondi mutamenti, presentandosi oggi come fulcro di locali notturni e negozi di souvenir: i turisti prediligono la zona per dedicarsi allo shopping o per concedersi un cocktail vicino al mare, magari dopo un'intensa giornata in spiaggia.

Zona di shopping

L'antico Faro di Maspalomas ha visto l'arrivo dei primi turisti e la trasformazione della zona in una ambita meta di vacanze. il Faro si trova all'inizio di un'affollata zona di passeggio, con molti ristoranti e negozi di souvenir. La località, conosciuta con il nome di Meloneras, è il posto perfetto per fare shopping, fare una sosta dopo una giornata in spiaggia, uscire a cenare o semplicemente bere qualcosa vicino al lungomare. Da non perdere!
  • Faro di Maspalomas  - Gran CanariaFaro di Maspalomas
    1Maspalomas

    Il Faro è il simbolo di Maspalomas: è alto 55 metri ed è attivo dal 1° febbraio 1890. Il faro si trova tra le dune di Maspalomas e la zona di Meloneras, circondato di negozi, bar e ristoranti in un'area turistica in fermento.
    Hotel nei dintorni

  • Dune a MaspalomasDune di Maspalomas
    2Maspalomas

    Il paesaggio offerto dalle Dune di Maspalomas è unico nel suo genere e si permea di una bellezza quasi magica: la riserva si estende su di un'area di circa 400 ettari e si caratterizza per l'alternanza di ampi campi di dune, una piccola laguna ed un palmeto di grande valore, andando a costituire un complesso di enorme interesse dal punto di vista paesaggistico, geomorfologico, botanico e faunistico, unico nel suo genere all'interno dell'arcipelago delle Isole Canarie. Uno dei punti migliori per osservare le dune è presso il "Mirador" accessibile dall'hotel Riu Palace alla fine di via Tirajana.
    Scheda: Dune di MaspalomasHotel nei dintorni

  • Varadero Meloneras Gran CanariaCentro commerciale Varadero
    3Lugar Meloneras Diseminado 132 - Maspalomas

    Varadero Shopping Center, sempre a Meloneras, è un centro commerciale con piccoli negozi di abbigliamento e souvenir.

  • Playa de Las Mujeras Meloneras Gran CanariaPlaya de Las Mujeres
    4Paseo de las Meloneras - Maspalomas

    Piccola spiaggia di ciottoli lungo Paseo Meloneras. Si incontra tra il Faro di Maspalomas e Playa de Meloneras.
    Hotel nei dintorni

  • Meloneras Gran CanariaPlaya de Meloneras
    5Meloneras

    Playa de Meloneras è una spiaggia tranquilla nel sud di Gran Canaria. Sorge in una zona turistica molto elegante ed è circondata da negozi, bar e ristoranti. A due passi dalle dune di Maspalomas e dal Faro.
    Scheda: Playa de MelonerasHotel nei dintorni

Dune di Maspalomas Dune di Maspalomas La bellissima Riserva Naturale di Maspalomas, nel sud di Gran Canaria
Le spiagge di Gran Canaria Le spiagge di Gran Canaria Sull'isola di Gran Canaria vi sono spiagge suggestive che attirano i turisti da tutta europa
Playa de Maspalomas Playa de Maspalomas Una spiaggia vastissima tra il faro e le famose dune
Playa del Inglés Playa del Inglés La spiaggia più famosa di Gran Canaria: si estende per tre chilometri
  • Maspalomas
  • Mare
 Prenota hotel a Maspalomas

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Maspalomas: cerca tra i miglior alloggi a Maspalomas. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
 Cerca voli per l'isola di Gran Canaria

Confronta le tariffe di volo da numerose compagnie aree e trova il tuo volo ideale per il viaggio a Gran Canaria e Maspalomas

Cerca voli
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.