Itinerario turistico a Las Palmas
Cosa visitare a Vegueta e nel centro di Las Palmas. La città balneare che si sviluppa lungo sette chilometri di costa
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!
Prenota ora- Vegueta1Centro storico - Las Palmas de Gran Canaria
Vie con ciottoli sulle quali si affacciano cortili e balconi: è questo l'aspetto del rione di Vegueta, nello stile tipico dell'architettura coloniale propria dei secoli XV e XVI, che costituisce il centro storico di Las Palmas de Gran Canaria. E' esattamente in questo nucleo primitivo che sorgono gli edifici ed i musei di maggior interesse della città.
Hotel nei dintorni - Cattedrale di Santa Ana2Plaza de Santa Ana 13 - Las Palmas de Gran Canaria
La Cattedrale nasce come struttura in stile tardo gotico, nel 1497, ma si conclude come edificio di gusto neoclassico. Al suo interno, di grande bellezza sono i tesori del "Museo Diocesano di Arte Sacra" e l'altare maggiore.
Hotel nei dintorni - Plaza de Santa Ana3Las Palmas de Gran Canaria
E' la piazza in cui sorge il Municipio, dall'ossatura antica, ma caratterizzato da facciate moderniste. Qui si incontrano quei cani di bronzo che in seguito sono diventati il simbolo della città. Sorge di fronte alla Cattedrale.
Hotel nei dintorni - Plaza del Espíritu Santo4Las Palmas de Gran Canaria
Una splendida cappella e degli edifici altrettanto meravigliosi sono i protagonisti di tale piazza, che sorge alle spalle del Municipio.
Hotel nei dintorni - Museo Canario5Calle Dr. Verneau 2 - Las Palmas de Gran Canaria
Immancabile è la visita al Museo Canario, che si compone di sale di grande importanza dal punto di vista antropologico ed archeologico. Infatti, qui si accolgono reperti aborigeni autoctoni, in una delle maggiori collezioni del genere. Il museo sorge nei pressi di Plaza del Espíritu Santo.
Hotel nei dintorni - Parroquia de Santo Domingo de Guzmán6Plaza de Santo Domingo 3 - Las Palmas de Gran Canaria
La parrocchia di Santo Domingo de Guzman (conosciuta anche come Chiesa di Santo Domingo) di Las Palmas ha un architettura del XVIII secolo e sorge alle spalle del museo Canario.
Hotel nei dintorni - Casa de Colón (Cristoforo Colombo)7Calle de Colón - Las Palmas de Gran Canaria
In passato fu molto probabilmente alloggio di Colombo, ed era di proprietà del governatore del XV secolo. Ubicata alle spalle della Cattedrale, oggi accoglie un museo dedicato alla scoperta dell'America e al rapporto dell'uomo con questa città.
Hotel nei dintorni - Plaza de San Antonio Abad8Las Palmas de Gran Canaria
Accanto alla Casa de Colón si estende la Plaza de San Antonio Abad, nella cui omonima cappella si narra che Cristoforo Colombo si fosse ritirato in preghiera prima di avventurarsi alla scoperta del Nuovo Mondo.
Hotel nei dintorni - CAAM - Centro Atlántico de Arte Moderno9Calle los Balcones 11 - Las Palmas de Gran Canaria
E' un centro in cui si svolgono esposizioni di arte contemporanea, che sorge in un edificio risalente al XVIII secolo. Si situa dietro la Cattedrale, in Via de Los Balcones.
Hotel nei dintorni - Casa-Museo Pérez Galdós10Calle Cano 6 - Las Palmas de Gran Canaria
Oggi luogo custode degli oggetti personali dell'uomo, nonchè biblioteca, in passato fu la dimora in cui nacque lo scrittore. Sorge nel contiguo rione commerciale di Triana.
Hotel nei dintorni - Santa Catalina11Las Palmas de Gran Canaria
Sorge tra Playa de las Canteras, a ovest, e Puerto de la Luz, ad est, ed è una delle zone più vive della città, soprattutto grazie ai suoi numerosi negozi, raggruppati in particolare nella Calle Mesa y López, che la rendono meta preferita per lo shopping. Questo quartiere si sviluppa nei dintorni di Parque Santa Catalina, un parco sempre molto vivace ed affollato, frequentato da chi vuole immergersi nella movida canaria, ricco com'è di pub, ristoranti e locali notturni.
Hotel nei dintorni - Playa de Las Canteras12Paseo Las Canteras - Las Palmas de Gran Canaria
E' la spiaggia principale di Las Palmas de Gran Canaria e si estende per circa tre chilometri. E' affiancata dal Paseo Marítimo, un lungomare pieno di locali e negozi, da godere sia in veste diurna che notturna.
Scheda: Playa de Las CanterasHotel nei dintorni - La Isleta13Las Palmas de Gran Canaria
E' una piccola penisola dai tratti turistici, con bar e chioschi, negozietti tipici e venditori ambulanti per le stradine che vi si snodano all'interno; è al contempo anche una base navale spagnola di grande importanza. Il fulcro di La Isleta è Plaza Ingeniero Manuel Becerra, che su di un lato del proprio perimetro vede slanciarsi il faro. A sud, sorge il Castillo de la Luz, nelle vicinanze del porto, che costituisce il castello più antico dell'isola.
Hotel nei dintorni - Ciudad Jardín14Calle Emilio Ley - Las Palmas de Gran Canaria
Meta adorata dalle famiglie con bambini, visti gli spettacoli di marionette e clown che vi si svolgono all'interno ogni domenica, Ciudad Jardín è un piccolo spazio di tranquillità nel trambusto del vivace capoluogo di Gran Canaria, e si costituisce dell'esteso Parque Doramas, nel quale la spettacolare varietà di piante e fiori colora e profuma la piscina comunale, le statue ed i giochi d'acqua che rendono particolarmente attrattivo questo parco.
Hotel nei dintorni - Giardino botanico Viera y Clavio15Ctra. del Centro Km 7 - Las Palmas de Gran Canaria
Il giardino "Jardín Botánico Viera y Clavijo" accoglie piante endemiche della regione botanica del Quaternario, ossia Azzorre, Madeira e Cabo Verde, Canarie. Per raggiungerlo, bisognerà percorrere la statale C-811 che, a sette chilometri da Las Palmas de Gran Canaria, ne indica la direzione tra un boschetto di palme. Si può raggiungere anche in autobus con le linee 301, 302 e 303. E' il più grande giardino botanico della Spagna, esteso su 27 ettari ed impreziosito da quella flora che è propria di tutte le Isole Canarie.
Hotel nei dintorni