Gran Canaria carta geo
Gran Canaria carta geo
Guida di Gran CanariaIsole Canarie

Spostarsi tra le Isole Canarie

Aereo, traghetto e aliscafo collegano Gran Canaria alle altre isole Canarie. Collegamenti per Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, La Palma, El Hierro

Prenota hotel alle Isole Canarie

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici alle Isole Canarie: cerca tra i miglior alloggi alle Isole Canarie. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
E' possibile muoversi tra le isole Canarie sia via mare che con voli diretti interni. Aereo, traghetto e aliscafo collegano Gran Canaria alle altre isole dell'arcipelago: Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, La Palma ed El Hierro.

Collegamenti aerei interni da Gran Canaria

I voli diretti tra le isole Canarie sono operati da Binter Canarias, Air Europe e CanaryFly.
La compagnia aerea Binter Canarias opera giornalmente voli che partono da Gran Canaria e la collegano con tutte le isole, eccetto che con La Gomera, la quale è sprovvista di aeroporto. Per raggiungere El Hierro si passa, invece, per Tenerife. Grazie alla tariffa turistica ridotta è possibile risparmiare sui costi, prenotando il volo in anticipo.

Collegamenti navali interni da Gran Canaria

Grazie alla società Trasmediterranea, quotidianamente partono traghetti dal Puerto de La Luz, il porto di Las Palmas, collegando le altre isole dell'arcipelago (Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, La Palma, El Hierro). E' anche disponibile la compagnia Fred Olsen, che effettua giornalmente quattro partenze verso Santa Cruz de Tenerife dal porto di Agaete. L'aliscafo è l'altra valida opzione per spostarsi via mare. Ogni giorno ci sono cinque partenze da Gran Canaria per Santa Cruz de Tenerife ed una per Morro Jable in Fuerteventura. Per quanto riguarda invece le isole di Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura, queste possono essere raggiunte da Gran Canaria grazie alla compagnia Naviera Armas.
Fred Olsen Express
Traghetto Agaete - Tenerife8 itinerari giornalieriDurata 1 ora 20 minFred Olsen Express - Santa Cruz de TenerifeVedi le tariffe
Transmediterranea
Traghetto Las Palmas - Tenerife1 itinerario settimanaleDurata 4 oreTransmediterranea - Santa Cruz de TenerifeVedi le tariffe
Naviera Armas
Traghetto Las Palmas - Tenerife8 itinerari giornalieriDurata 1 ora 50 minArmas - Santa Cruz de TenerifeVedi le tariffe
Naviera Armas
Traghetto Las Palmas - Fuerteventura5 itinerari settimanaliDurata 7 oreArmas - Puerto del RosarioVedi le tariffe
Naviera Armas
Traghetto Las Palmas - Fuerteventura8 itinerari settimanaliDurata 2 ore e 50 minArmas - Morro JableVedi le tariffe
Fred Olsen Express
Traghetto Las Palmas - Fuerteventura3 itinerari settimanaliDurata 2 oreFred Olsen Express - Morro JableVedi le tariffe
Naviera Armas
Traghetto Las Palmas - Lanzarote6 itinerari settimanaliDurata 5 oreArmas - ArrecifeVedi le tariffe
Transmediterranea
Traghetto Las Palmas - Lanzarote1 itinerario settimanaleDurata 9 ore e 30 minTransmediterranea - ArrecifeVedi le tariffe
Transmediterranea
Traghetto Las Palmas - Isola di La Palma1 itinerario settimanaleDurata 19 oreTransmediterranea - Santa Cruz de La PalmaVedi le tariffe

Traghetti Gran Canaria - Tenerife

Ci sono due rotte attive per un totale di 16 corse giornaliere. I collegamenti sono tra Las Palmas e Santa Cruz de Tenerife con Naviera Armas (7 volte al giorno), tra Agaete e Santa Cruz de Tenerife con Fred Olsen Express (8 volte al giorno), e Trasmediterranea fra Las Palmas e Santa Cruz (1 viaggio a settimana). Da Agaete il tempo di navigazione è di 1 ora e 20 minuti Da Las Palmas Transmediterranea impiega 4 ore, Naviera Armas 1 ora e 50 minuti.
Orari e prenotazione Gran Canaria - Tenerife

Traghetti Gran Canaria - Fuerteventura

Sono 2 le rotte attive per un totale di 34 corse settimanali. I collegamenti partono da Las Palmas verso Puerto del Rosario (Fuerteventura) 5 volte a settimana e da Las Palmas per Morro Jable (Fuerteventura) circa 8 volte a settimana. C'è anche una tratta gestita da Fred Olsen Express effettuata 3 volte al giorni da Las Palmas per Morro Jable. Il viaggio può richiedere 7 ore di navigazione sulla rotta Las Palmas - Puerto del Rosario mentre è decisamente più veloce sulla rotta per Morro Jable: il traghetto impiega 2 ore.
Orari e prenotazione Gran Canaria - Fuerteventura

Traghetti Gran Canaria - Lanzarote

E' possibile raggiungere Arrecife (Lanzarote) da Las Palmas con due rotte settimanali operate da Naviera Armas e Trasmediterranea. Il viaggio dura circa 5 ore con Naviera Armas e 9 ore e 30 minuti con Transmediterranea.
Orari e prenotazione Gran Canaria - Lanzarote

Traghetto Gran Canaria - La Palma

Trasmediterranea effettua un collegamento settimanale tra Gran Canaria e l'isola di La Palma. Il viaggio dura circa 19 ore e collega Las Palmas a Santa Cruz de La Palma.
Orari e prenotazione Gran Canaria - La Palma

Tempi di percorrenza dei traghetti per le Canarie

I tempi di navigazione variano in base alla nave impiegata per il collegamento: i traghetti veloci vengono impiegati per le rotti più brevi mentre quando i tempi di navigazione sono più lunghi le grandi navi offrono un maggior comfort. Nei collegamenti tra le isole Canarie i traghetti più veloci sono quelli della Fred Olsen Express.
  • Organizzare il viaggio
  • Muoversi
  • Isole canarie
Prenota hotel alle Isole Canarie

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici alle Isole Canarie: cerca tra i miglior alloggi alle Isole Canarie. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.