Carnevale a Las Palmas di Gran Canar
Carnevale a Las Palmas di Gran Canar
Appuntamenti

Carnevale di Las Palmas a Gran Canaria: programma 2018

Il programma da non perdere: dal 26 gennaio fino al 18 febbraio 2018

Prenota hotel a Las Palmas de Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Il Carnevale a Las Palmas è la più importante attrazione turistica della capitale che in questo periodo ogni anno accoglie migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del globo. Infatti, secondo i dati dell'Istituto Canario di Statistica nel 2017 ben 640.000 persone hanno partecipato ai festeggiamenti del Carnevale, con oltre 100.000 pernottamenti turistici di stranieri. Questi dati confermano senza dubbio la portata nazionale e internazionale del Carnevale di Las Palmas de Gran Canaria che, negli ultimi trent'anni, ha avuto un grande impatto sociale ed economico sull'intera isola e continua ad essere molto atteso. Da parte dei turisti, infatti, c'è grande curiosità e desiderio di festeggiare un Carnevale unico nel suo genere e potersi divertire tra maschere e risate a due passi dalla spiaggia! Grinta, divertimento e allegria sono gli ingredienti principali di questa edizione che stupirà i turisti e li renderà partecipi dello spettacolo più famoso di Gran Canaria.

Il tema del Carnevale 2018 a Las Palmas

Così come accade per l'altro capodanno più famoso del mondo, quello di Rio de Janeiro in Brasile, anche per il Carnevale di Las Palmas ogni anno vengono organizzati nuovi eventi tra travestimenti, carri allegorici, musica e balli. Mentre l'edizione precedente sviluppò i temi legati all'eterna primavera, il Carnevale 2018 di Las Palmas verte sul tema "La magia e altre creature fantastiche". Per questa edizione, turisti e abitanti del luogo hanno avuto la possibilità di scegliere il tema per il Carnevale 2018. Dopo la votazione online, "La magia e altre creature fantastiche" ha ottenuto una preferenza di oltre il 30% e si è imposto sugli altri quattro temi: Las Vegas, il Giro del Mondo in 80 giorni, il selvaggio West e C'era una volta. Quest'anno, quindi, Las Palmas si trasformerà nella città delle streghe!
23 fotoCarnevale a Las Palmas de Gran Canaria
Carnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran CanariaCarnaval Las Palmas Gran Canaria

Programma del Carnevale 2018 di Las Palmas

Dalla sera del 26 gennaio fino al 18 febbraio 2018 le strade di Las Palmas si riempiono di tanta allegria, colori e divertimento. Tutti si riversano in città per vedere da vicino carri allegorici, danze, concerti, concorsi tra le scuole di ballo e tante sfilate per un evento che appassiona grandi e bambini. Considerato il tema della magia, quest'anno durante le quattro settimane di festeggiamenti è facile imbattersi in streghe e stregoni con i loro pentoloni, pozioni e sortilegi, oltre a personaggi fantasy, gnomi ed elfi che allietano le parate. Il tutto, ovviamente, rallegrato da musiche tradizionali tipiche del carnevale spagnolo. Las Palmas diventerà, così, un enorme laboratorio di magia a cielo aperto con personaggi misteriosi che si infiltrano tra le stradine e le piazze della città dalla tarda mattinata fino alle ore serali.

Per partecipare al Carnevale di Las Palmas:
Fino al 18 febbraio, giorno in cui si celebra il "funerale del Carnevale", chiamato entierro de la sardina, sono davvero tanti gli eventi organizzati sotto la supervisione del Direttore artistico, Israel Reyes. Prima di tutto, questa edizione vede molte manifestazioni adatte per il divertimento dei più piccoli, come ad esempio "Il galà de eleccion de la Reina infantil" e "Il Festival de disfraces infantiles", ovvero il festival dei travestimenti dei bambini. Nel fitto calendario ci sono alcuni eventi molto attesi come il Queen's Gala, durante il quale viene nominata la Regina del Carnevale, il Carnevale di strada e la Grande Cavalcata con la lunga sfilata di carrozze, maschere e risate che riempiono tutta la città.

Manifesto del Carnevale 2018 a Las Palmas Quest'anno è previsto anche un concorso di body painting che si svolgerà la sera del 16 febbraio, l'ultimo venerdì di Carnevale. Ma il momento più "temuto" e atteso del Carnevale di Las Palmas è sicuramente la "sepoltura della sardina", quando cioè tutte le maschere protagoniste della manifestazione si vestono di nero e fingono di piangere, decretando così la fine del Carnevale nella capitale. Se volete divertirvi tra streghe e maghi a due passi dal mare, il Carnevale 2018 a Las Palmas vi aspetta con un fitto calendario di eventi!
Prenota hotel a Las Palmas de Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.