Una famiglia in spiaggia a Gran Canaria
Una famiglia in spiaggia a Gran Canaria
Vivere alle Canarie

Le migliori città dove vivere a Gran Canaria

La zona nord dell’isola è ideale per chi si trasferisce sull'isola con i bambini. Al sud per chi ama le località turistiche. Numerose le città pet-friendly

Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Se state pensando di trasferirvi alle Canarie, sono tanti i dubbi sulla città dove vivere, soprattutto se avete bambini e animali al seguito. Per rispondere ai vostri interrogativi, cercheremo di spiegarvi le caratteristiche generali di ogni zona e i servizi che le diverse città offrono. In questo modo giungerete alla vostra scelta in maniera più limpida e consapevole.

Prima di tutto per capire quale sia la città migliore dove traferirsi a Gran Canaria bisogna prendere in considerazione le vostre esigenze e che cosa cercate sull'isola. Per chi ama il sole tutto l'anno è sicuramente consigliabile la zona meridionale perché il nord risulta spesso nuvoloso. Tuttavia, la capitale dell'isola, Las Palmas de Gran Canaria, oltre ad essere famosa per le sue spiagge, è senza dubbio a portata d'uomo. Infatti, è fornita di teatri, cinema, centri sportivi, parchi e scuole. Se, quindi, desiderate di vivere la vita cittadina di Gran Canaria, la capitale è la località ideale.

Spostandoci verso est di Gran Canaria, Telde è un'altra città consigliata. Dispone, infatti, di mercati, parchi, scuole ed è il giusto compromesso tra il buon clima e le possibilità di svago per tutta la famiglia. Rimanendo sempre sul versante orientale, ma dirigendoci verso la zona centrale, Vecindario può essere considerata la città più strategica dell'isola. Infatti, da qui si raggiunge facilmente sia il nord che il sud di Gran Canaria perché si trova a meno di 40km da Las Palmas e a poco più di 20 km da Maspalomas. A causa degli affitti più bassi rispetto ad altre zone, Vecindario è ideale per le famiglie che vogliono vivere in un'ambiente tranquillo. Tuttavia, come detto, la città non si affaccia direttamente sul mare. Pertanto, non è consigliata per chi vuole trasferirsi a Gran Canaria soprattutto per godere delle sue spiagge.

La zona meridionale, invece, è adatta principalmente per chi ama la vita turistica. La zona di Maspalomas - che include la nota località Playa del Inglès - si adatta perfettamente agli amanti della movida e del divertimento. Qui, infatti, anche dal punto di vista lavorativo, sono presenti diverse attività turistiche e di ristorazione.

Trasferirsi a Gran Canaria con i bambini

Se pensate di lasciare l'Italia e di trasferirvi a Gran Canaria con i vostri figli, non dovrete avere nessuna preoccupazione. Come detto, infatti, in tutta l'isola ci sono scuole, centri sportivi e di aggregazione adatti per la crescita dei bambini. Se, ad esempio, scegliete città costiere come Las Palmas o Maspalomas avrete a disposizione spiagge dove i bambini potranno divertirsi tutto l'anno. Inoltre, per il loro svago ci sono diversi parchi come il famoso "Sioux City Park" di San Bartolomé de Tirajana dedicato al selvaggio West. Oppure, se avete deciso di trasferirvi nelle città delle dune, i piccoli si potranno divertire tra un safari sul cammello oppure con un tuffo all'Aqualand Maspalomas Water Park.

Vivere a Gran Canaria con gli animali

Un'altra preoccupazione che potete avere prima di scegliere la città dove vivere a Gran Canaria è capire quale sia quella più adatta per i vostri amici pelosetti. Città come Puerto Rico, Las Palmas e tante altre sono dotate di diversi alloggi pet-friendly dove gli animali sono ammessi. Ovviamente, prima di prendere in affitto un appartamento sull'isola, vi consigliamo di chiedere sempre prima ai proprietari se sono ammessi gli animali. Inoltre, Gran Canaria è molto attenta alla salute di cani e gatti in quanto in tutta l'isola sono sparse molte cliniche veterinarie. Soprattutto nella capitale Las Palmas sono stati pensati degli spazi per far divertire gli amici a quattro zampe. Come per esempio il parco Alons Quesada e Parque Romano, di fronte agli Uffici Municipali, oppure alle spalle del parco di Santa Catalina vi è un'area verde con oltre mille mq adatta per il divertimento dei cani.
Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.