Tejeda
Tejeda
Turismo

National Geographic: Gran Canaria è una delle regine dell’Atlantico

La celebre rivista di viaggi esalta le escursioni e le attività nautiche dell’isola. Per gli sport acquatici Gran Canaria è un riferimento mondiale

Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
I sentieri che costeggiano l'Oceano, la ricca biodiversità e i numerosi sport acquatici sull'isola hanno attirato l'attenzione anche del National Geographic. In due articoli pubblicati tra maggio e giugno, la nota rivista ha celebrato gli aspetti principali che rendono l'isola un gioiello nel cuore dell'Atlantico. Per godere delle bellezze di un territorio dalle mille attrattive, il National Geographic consiglia tre percorsi imperdibili da fare a Gran Canaria. Dal primo che collega la spiaggia di Las Canteras a El Confital, al secondo che si sviluppa fino alla Caldera de Bandama. Il terzo, infine, unisce il quartiere Vegueta al meraviglioso giardino botanico. Tre percorsi che permettono a viaggiatori e turisti di entrare nel cuore di Gran Canaria.

La rivista accende i riflettori anche sul principale motivo per cui l'isola è molto apprezzata in tutto il mondo: gli sport acquatici. Sono diverse, infatti, le strutture ricettive, la biodiversità marina e le attività nautiche per cui Gran Canaria viene considerata un riferimento mondiale.

I sentieri di Gran Canaria

Sono tre i sentieri imperdibili secondo il National Geographic:
  • Las Canteras – Spiaggia El Confital (Las Palmas)
  • Caldera de Bandama (Vulcano de Bandama a Tafira)
  • Vegueta – Giardino Botanico (Las Palmas)
Dalla spiaggia di El Confital si giunge a Las Canteras, considerata dalla rivista "una delle migliori spiagge urbane della Spagna", attraverso una strada pedonale di 7 chilometri da cui osservare le sfumature dell'Oceano. Il percorso è anche informativo perché è possibile consultare 15 pannelli con descrizioni sulla geologia della zona e gli sport acquatici. Per chi vuole conoscere gli aspetti più storici dell'isola il National Geographic consiglia il sentiero che porta alla Caldera de Bandama, definito "uno dei posti più belli di Las Palmas". Qui è possibile perdere lo sguardo e farsi catturare dall'incantevole paesaggio circostante. Il terzo e ultimo percorso, invece, è quello che parte dal quartiere Vegueta. Per questa zona vengono citate alcune attrazioni imperdibili, come le piazze, la Basilica di Sant'Ana e alcuni musei come Casa Colón. A piedi o in bicicletta inizia questo breve viaggio di 7,5 chilometri che attraversa la gola Guiniguada e le caratteristiche aziende agricole. Il percorso termina con un "paradiso di 27 ettari": il giardino botanico.
  • Playa del Confital a Las Palmas La Isleta

    Playa del Confital

    1La Isleta - Las Palmas de Gran Canaria

    La spiaggia del Confital si trova nella penisola di "La Isleta" a Las Palmas de Gran Canaria. Si tratta di una spiaggia naturale dalla quale godere di un gradevole panorama della città di Las Palmas. La spiaggia usata per il bagno si estende per circa due chilometri ed è formata da lastre di roccia e sabbia. A Playa del Confital vi è anche una zona naturista / nudista e l'accesso alla spiaggia è agevolato da alcune rampe. I servizi sono disponibili solo in alcuni periodi dell'anno.
    Hotel nei dintorni

  • Gran Canaria playa de la Canteras a Maspalomas

    Playa de Las Canteras

    2Paseo Las Canteras - Las Palmas de Gran Canaria

    E' la spiaggia principale di Las Palmas de Gran Canaria e si estende per circa tre chilometri. E' affiancata dal Paseo Marítimo, un lungomare pieno di locali e negozi, da godere sia in veste diurna che notturna.
    Scheda: Playa de Las CanterasHotel nei dintorni

  • Caldera de Bandama

    Caldera de Bandama (Vulcano Bandama)

    3Tafira

    Il vulcano Bandama è uno dei più conosciuti dell'isola, alto 574 metri e con un'enorme depressione di 1.200 metri di diametro e 220 metri di profondità. Il Vulcano sorge a soli 12 km da Las Palmas de Gran Canaria, dalla quale può essere facilmente raggiunto con la linea 39 dei pullman che partono dall'autostazione. Qualora ci si sposti in auto, basterà prendere la C-811, detta "statale del centro", fino alla deviazione al km 10. Tre chilometri dopo, si giunge alla cima del vulcano, dalla quale è possibile ammirare la spettacolare vista della caldera e della zona centrale dell'isola.
    Hotel nei dintorni

  • Gran Canaria casa di Colombo a Las Palmas

    Vegueta

    4Centro storico - Las Palmas de Gran Canaria

    Vie con ciottoli sulle quali si affacciano cortili e balconi: è questo l'aspetto del rione di Vegueta, nello stile tipico dell'architettura coloniale propria dei secoli XV e XVI, che costituisce il centro storico di Las Palmas de Gran Canaria. E' esattamente in questo nucleo primitivo che sorgono gli edifici ed i musei di maggior interesse della città.
    Hotel nei dintorni

  • Gran Canaria cactus

    Giardino botanico Viera y Clavio

    5Ctra. del Centro Km 7 - Las Palmas de Gran Canaria

    ​Il giardino "Jardín Botánico Viera y Clavijo" accoglie piante endemiche della regione botanica del Quaternario, ossia Azzorre, Madeira e Cabo Verde, Canarie. Per raggiungerlo, bisognerà percorrere la statale C-811 che, a sette chilometri da Las Palmas de Gran Canaria, ne indica la direzione tra un boschetto di palme. Si può raggiungere anche in autobus con le linee 301, 302 e 303. E' il più grande giardino botanico della Spagna, esteso su 27 ettari ed impreziosito da quella flora che è propria di tutte le Isole Canarie.
    Hotel nei dintorni

Gran Canaria, regina dell'Atlantico

Per le sue condizioni climatiche, le infrastrutture e i servizi, Gran Canaria viene considerata una delle regine dell'Atlantico. Nelle sue acque sono state avvistate 29 delle 79 specie conosciute di cetacei. Ed è per questo che i turisti effettuano molte escursioni giornaliere in barche tra balenottere, capodogli e altri animali marini. Ma quello che rende l'isola un riferimento mondiale sono gli sport acquatici. Da ogni parte del mondo, i surfisti e i windsurfisti si danno appuntamento sulle spiagge di Gran Canaria per divertirsi a cavalcare le onde. Tant'è che nella capitale atlantica vengono organizzati tornei internazionali come la Regata oceanica ARC, il PWA World Windsurfing e l'International Game Fish Association. Infine, il National Geographic apprezza la qualità delle strutture ricettive di Gran Canaria, mirate sia allo svolgimento delle attività acquatiche, sia al puro relax. Ecco perché migliaia di turisti ogni anno scelgono Gran Canaria come meta delle loro vacanze.
  • Las Palmas
  • Natura
Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Altri contenuti a tema
Roque Nublo Roque Nublo Una formazione rocciosa che segna il centro geografico dell'isola di Gran Canaria
Moya Moya Tanti ecosistemi in una città immersa nella natura
Agaete Agaete Cosa visitare ad Agaete e a Puerto de Las Nieves
Pozze e piscine naturali Pozze e piscine naturali Guida e mappa alle più suggestive piscine naturali di Gran Canaria
Musei e parchi archeologici Musei e parchi archeologici Cosa vedere a Gran Canaria: musei, giardini e parchi archeologici
Hotel e offerte a Las Palmas Hotel e offerte a Las Palmas Dove dormire nella capitale di Gran Canaria
Cosa fare a Las Palmas Cosa fare a Las Palmas Il calendario dei principali appuntamenti
Cosa visitare a Las Palmas Cosa visitare a Las Palmas I luoghi da non perdere nella capitale di Gran Canaria
© 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.