Gran Canaria Marathon
Gran Canaria Marathon
Appuntamenti

Gran Canaria Marathon: grande festa a Las Palmas

Si tratta della settima maratona più importante della Spagna. Attesi molti atleti stranieri, tra cui la vincitrice della Maratona di Atene e il vincitore a Pechino

Prenota hotel a Las Palmas de Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
19° gradi previsti, circuito pianeggiante e tanta animazione renderanno la Gran Canaria Marathon un evento imperdibile. Domenica 27 gennaio la città di Las Palmas de Gran Canaria si trasformerà in una grande pista di atletica a cielo aperto. Alcuni tenteranno di battere i record stabiliti in precedenza, ma per la maggior parte degli iscritti l'obiettivo è divertirsi in quella che si preannuncia essere una festa a tutti gli effetti. Per questa decima edizione della maratona di Gran Canaria saranno tre le gare previste: maratona di 42km, mezza maratona e la corsa su 10km. Tre soluzioni che permetteranno a tutti di poter gareggiare e partecipare alla settima maratona più importante di tutta la Spagna.

Il programma della Gran Canaria Marathon 2019

Come anticipato, per questa decima edizione sono stati pensati tre percorsi di gara che si svolgeranno sempre domenica mattina. Si partirà con le gare di 42km e 21km, entrambe alle ore 8.30, per poi concludere la giornata con la gara veloce di 10km che inizierà alle ore 11.30. La maratona di Las Palmas si svilupperà lungo l'intera città. Gli atleti partecipanti, così, potranno godersi le bellezze della capitale tra le vie e gli angoli più caratteristici. Gli atleti iscritti sono quasi 1200, ma il dato più interessante è che la maggior parte di loro sono stranieri provenienti da ben 32 Paesi del mondo. La gara dovrà terminare massimo in 6 ore con arrivo presso il Music Park allestito sulla spiaggia più famosa di Las Palmas, Las Canteras. Per la Gran Canaria half marathon 2019, invece, si avrà a disposizione un tempo massimo di 3 ore e parteciperanno 622 atleti stranieri provenienti da 39 Paesi. Il numero degli atleti, però, aumenta notevolmente con la 10km che ha avuto oltre 2.200 iscrizioni. Per quest'ultima gara si avrà a disposizione un tempo massimo di 1 ora e 40 minuti.

Per la maratona di domenica 27 gennaio, oltre agli atleti provenienti dalle diverse realtà sportive, gareggeranno anche i grandi nomi dell'atletica. Tra questi ricordiamo l'attuale vincitrice della Maratona di Atene, Shelmith Nyawira Muriuki, e la seconda classificata, Rebby Cherono Koech, entrambe kenyane. Per la categoria maschile gareggerà l'etiope Andualem Belay Shiferaw, vincitore della Xichag Marathon 2018 di Pechino. Tra gli atleti delle Canarie c'è anche Miguel Angel Vaquero che ha tagliato per primo il nastro alla Maratona di Tenerife 2018.

L'evento sportivo invernale più importante di Gran Canaria si appresta a far vivere a cittadini e turisti una domenica all'insegna dello sport e del divertimento. Pertanto, la maratona al caldo è davvero un'esperienza da non perdere per tutti coloro che si trovano a Las Palmas.
  • Gran Canaria playa de la Canteras a MaspalomasPlaya de Las Canteras
    1Paseo Las Canteras - Las Palmas de Gran Canaria

    E' la spiaggia principale di Las Palmas de Gran Canaria e si estende per circa tre chilometri. E' affiancata dal Paseo Marítimo, un lungomare pieno di locali e negozi, da godere sia in veste diurna che notturna.
    Scheda: Playa de Las CanterasHotel nei dintorni

    Prenota hotel a Las Palmas de Gran Canaria

    Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

    Prenota ora
     
    © 2001-2019 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.