Guida di Gran Canaria
Cosa portare sull'isola di Gran Canaria
Cosa mettere in valigia per la vacanza a Gran Canaria?. Vai a Maspalomas? D'obbligo la crema solare, occhiali da sole, costumi ed infradito. Ma non dimenticate i pantaloni lunghi e qualche capo più pesante per le escursioni
Prenota hotel a Gran Canaria
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!
Prenota ora
Partite per Gran Canaria? Dimmi cosa metti in valigia e ti dirò chi sei! Sì perché le nostre valigie raccontano un po' di noi, evidenziando ciò che consideriamo irrinunciabile e la nostra capacità di scelta. Se state progettando un viaggio alle Canarie, la vostra valigia dovrà essere lo specchio della vostra personalità e delle vostre intenzioni. Le tipologie di vacanza da poter ideare alle Canarie sono tante e tra loro assai diverse, per cui è bene essere consapevoli di ciò che è opportuno non dimenticare a casa.
Infine, sarebbe prudente munirsi di un adattatore per le prese elettriche nel caso abbiate spine a tre poli con terra centrale, poiché a Gran Canaria troverete una presa a 220V a due spinotti rotondi (nelle prese lo spinotto centrale è assente).
- Per il mare, le dune e la piscina: occhiali, costume e infradito
- Per cenare: pantaloni lunghi e scarpe chiuse per lui, abitino per lei
- Per uscire la sera: per i mesi più freddi maglioncini o una giacca leggera
- Per le escursioni nell'entroterra: giacca e scarpe sportive comode
- Per la montagna: un capo impermeabile
L'abbigliamento da portare a Gran Canaria
Quali vestiti e accessori portare a Gran Canaria? Che tu sia in albergo o in appartamento ci sono indumenti indispensabili da mettere in valigia. Se farai vita di mare o prenderai il sole in piscina (tutte le strutture alberghiere e i complessi residenziali ne hanno una!) allora è indispensabile portarsi costumi, abbigliamento leggero, infradito, bermuda per gli uomini, vestiti leggeri per le donne. Teli mare, creme e altri accessori puoi acquistarli anche direttamente sull'isola, nei tanti centri commerciali di Gran Canaria. La sera le temperature a Gran Canaria possono essere sensibilmente più basse: non dimenticare vestiti più pesanti e pantaloni lunghi.I ristoranti di molti alberghi richiedono per la cena che gli uomini indossino pantaloni lunghi e scarpe chiuse, non accettando capi come infradito, sandali o bermuda. Se siete turisti pacati e formali, amanti del buon cibo e delle serate luccicanti, è bene portare con voi dei capi più eleganti, come richiesto da numerosi ristoranti e locali notturni più chic, nei quali calzature ginniche o da mare non sono ammesse. Siete amanti delle escursioni, delle avventure, delle gite alla scoperta delle bellezze naturali? Allora è d'obbligo per voi qualche indumento leggermente più pesante, come maglioncini o giacche, che potrebbero esservi utili nelle passeggiate in montagna, dove le temperature tendono ad essere più fresche, specialmente di sera. Immancabili anche delle scarpe sportive più comode, con le quali poter affrontare ogni vostro tour per l'isola. Specie se l'escursione dovesse svolgersi in montagna, dove il clima tende a variare in modo frequente ed improvviso, capi impermeabili potrebbero essere la giusta soluzione.Accessori indispensabili per il viaggio a Gran Canaria
Ci sono poi accessori che, invece, valgono un po' per tutti, formali o informali, eleganti o sportivi. Tra questi, di certo quelli per il mare, come una crema solare che abbia un fattore di protezione abbastanza alto, occhiali da sole, costumi ed infradito. Inoltre, nel caso abbiate voglia di affittare un mezzo con il quale girare per l'isola, sono richieste patente e carta d'identità (quest'ultima qualora paghiate con carta di credito/debito). L'inglese è la lingua che, comunicativamente parlando, mette in contatto gente proveniente da ogni angolo del mondo; ma se volete sentirvi più vicini agli abitanti dell'isola e calarvi un po' più da vicino nella loro cultura e nella loro società, è consigliabile portar con voi un dizionario tascabile efficiente, che contenga anche sezioni fraseologiche, per potersi intendere al meglio.Infine, sarebbe prudente munirsi di un adattatore per le prese elettriche nel caso abbiate spine a tre poli con terra centrale, poiché a Gran Canaria troverete una presa a 220V a due spinotti rotondi (nelle prese lo spinotto centrale è assente).