Passaporto
Aggiornamenti

Da Empoli alle Canarie per una nuova vita lavorativa

Giovane ex barista apre a Tenerife un'agenzia per chi desidera trasferirsi alle isole Canarie

Sono tantissime le persone che ogni anno decidono di lasciare l'Italia e di iniziare una nuova vita alle Canarie. Sicuramente non è facile lasciare tutto e partire, ma ormai migliaia di persone ogni anno prendono questa decisione considerando soprattutto i benefici che questo comporta. Basti considerare, infatti, che la comunità italiana alle Canarie conta ormai più di 22mila residenti e i numeri sono in costante aumento con il passare del tempo. E Cristina Mariggi, ex barista di Empoli, ha trasformato questi dati importanti in un lavoro. La giovane donna, infatti, ha aperto a Tenerife un'agenzia per aiutare i pensionati che scelgono proprio le Canarie come meta della loro nuova avventura. Inizialmente la giovane donna era giunta alle Canarie con l'intenzione di aprirsi un bar in una delle isole, ma in seguito ha iniziato a svolgere consulenza per gli italiani residenti alle Canarie fino a svolgere l'attuale lavoro in agenzia. Così, grazie alla sua attività, migliaia di pensionati che scelgono di vivere alle Canarie possono avere ogni informazione e delucidazioni su tutto il necessario per vivere tranquillamente nell'arcipelago spagnolo. Ad esempio, si aiutano i pensionati a cercare un'abitazione, a trasferire la pensione dall'Italia e a dare loro una consulenza fiscale. Dopo il semplice passaparola, la donna ha aperto un sito web dedicato dove poter rispondere alle richieste sempre più crescenti della clientela.

Non bisogna dimenticare, infatti, che le Canarie vengono scelte non soltanto come meta balneare in tutti i periodi dell'anno, ma anche come una terra dove riprendere in mano la propria vita e iniziare un nuovo lavoro in un contesto accogliente. E Cristina Mariggi ha colto al balzo questa occasione: le Canarie sono diventate per lei la sua nuova patria, il luogo dove ha lasciato la sua vecchia attività di barista per iniziarne una completamente diversa al servizio della gente. La donna così ha costruito una professione proprio sulla scelta dei pensionati che decidono di lasciare l'Italia con il suo caro vita e le pensioni basse per volare verso le calde Canarie e costruirsi un futuro migliore.

Ma per quale motivo i pensionati scelgono di arrivare qui? Le risposte sono molteplici. Come la stessa empolese ha avuto modo di spiegare, il clima è uno dei fattori che incide maggiormente sulla scelta: le temperature miti tutto l'anno sono ideali proprio per le persone più in là con l'età. Basti pensare che se in inverno in Italia le temperature sono molto basse, qui invece la temperatura minima si attesta intorno ai 15° nel mese di dicembre! Senza dimenticare il fattore economico: l'energia e gli alimenti costano di meno rispetto all'Italia, la tassazione è più bassa e quindi ci sono benefici anche sulle pensioni.
  • Isole canarie
 Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Altri contenuti a tema
Día de Canarias, la festa delle Canarie: il programma 2016 Día de Canarias, la festa delle Canarie: il programma 2016 Il 30 maggio l’arcipelago festeggia l’anniversario della prima seduta parlamentare
Otto motivi per visitare l'isola di Gran Canaria Otto motivi per visitare l'isola di Gran Canaria Le bellezze natural e il clima garantiscono delle vacanze indimenticabili
Spostarsi tra le Isole Canarie Spostarsi tra le Isole Canarie Aereo, traghetto e aliscafo collegano Gran Canaria alle altre isole Canarie
La straordinaria natura delle Isole Canarie La straordinaria natura delle Isole Canarie
Scopri le Isole Canarie in un bellissimo spot Scopri le Isole Canarie in un bellissimo spot
Isole Canarie, l'energia che ti aspetta Isole Canarie, l'energia che ti aspetta
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.