Gran Canaria trekking
Gran Canaria trekking
Guida di Gran Canaria

Otto motivi per visitare l'isola di Gran Canaria

Le bellezze natural e il clima garantiscono delle vacanze indimenticabili. Mare cristallino, la natura incontaminata, tantissime spiagge, sole tutto l'anno, divertimento e relax

Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Un mare cristallino, la natura incontaminata, tantissime spiagge, sole tutto l'anno, divertimento e relax: eccovi alcune ottime ragioni per visitare l'isola di Gran Canaria.
  1. 365 giorni di mare e spiagge
    Sole tutto l'anno, d'estate come d'inverno, ed una vasta scelta tra 128 spiagge: spiagge d'acqua cristallina e fine sabbia dorata, circondate da immense pareti a strapiombo sul mare e spettacolari dune; spiagge per praticare una grande varietà di sport nautici, come vela, surf, windsurf, immersioni e pesca sportiva.
  2. Gran Canaria è Riserva della biosfera
    Gran Canaria è un'isola di contrasti, un'incredibile vetrina di paesaggi che spicca per la sua straordinaria ricchezza naturale, la varietà dei microclimi e la particolare orografia, che la rendono un vero e proprio "continente in miniatura". Questa sua particolarità ha spinto l'UNESCO a dichiarare Riserva Mondiale della Biosfera la zona occidentale dell'Isola.
  3. Vacanze attive
    Gli amanti dello sport hanno a disposizione un numero infinito di attività che permettono loro di fare esercizio fisico mentre gustano i verdi paesaggi dell'entroterra e le spettacolari coste. Trekking, scalata e percorsi in bicicletta sono solo alcune delle migliori opportunità turistiche a Gran Canaria.
  4. Autentica fusione
    Ponte tra tre continenti, Gran Canaria fu testimone della più grande avventura della Storia: la scoperta del Nuovo Mondo. La sua condizione di luogo di transito di viaggiatori si riflette nel carattere aperto, cosmopolita e multiculturale dell'isola. Città e paesi con oltre 500 anni di storia che si rispecchiano nell'architettura di tipo coloniale e tradizioni centenarie che determinano un'identità chiaramente atlantica.
  5. Possibilità di scegliere il proprio luogo ideale
    In base alle proprie esigenze, ogni turista a Gran Canaria può trovare il proprio spazio ideale, scegliendo tra ville private, hotel di lusso o bungalow. Qualsiasi cosa immaginiate, qui è sempre a portata di mano.
  6. Lasciarsi coccolare
    Gran Canaria è un paradiso per dimenticarsi dello stress e della stanchezza causati dall'affanno quotidiano. Potrete passeggiare lungo le estese spiagge di sabbia dorata, fare il bagno nelle cristalline e miti acque del mare ricco di iodio e sodio o, ancora, scegliere uno tra i tanti centri di salute e benessere offerti dall'isola.
  7. Golf tutto l'anno a temperature primaverili
    Gran Canaria vanta otto magnifici campi da golf distribuiti sul suo territorio, con la possibilità di spostarsi facilmente e combinarne diversi. L'Isola è lo scenario perfetto dove praticare tale sport 365 giorni l'anno.
  8. Le notti più calde
    Gran Canaria abbina la luminosità delle lunghe giornate ad una vita notturna vivace. La magia del carnevale, i bar all'aperto, i casinò, gli spettacoli e le feste popolari garantiscono un divertimento per tutti i gusti.

Morfologia dell'isola di Gran Canaria

Tanti sono i numeri rilevanti che contraddistinguono Gran Canaria: 1.950 metri di altezza massima delle montagne, 236 chilometri di coste, 50 chilometri di diametro. Quest'isola è diventata il simbolo dell'intero arcipelago, sia perché è a livello mondiale la più conosciuta, sia perché in sé racchiude tutta quell'infinità di paesaggi che si incontrerebbero visitando anche le altre isole. Gran Canaria, infatti, sorgendo tra Tenerife e Fuerteventura, raccoglie in sé le caratteristiche delle isole più ad ovest, con i lussureggianti paesaggi di La Gomera, El Hierro, Tenerife e La Palma, e di quelle ad est, più aride e caratterizzate da rilievi più bassi ed antichi, quali Lanzarote e Fuerteventura.
Gran Canaria Chiusa de AldeaGran Canaria BanaderosGran Canaria strada di montagnaGran Canaria caldera de Tejeda
La perfetta fusione di ambienti e climi che ha luogo sulle terre di Gran Canaria le ha reso la fama di continente in miniatura: su di una superficie di appena 1.532 chilometri quadrati prendono vita combinazioni ed incontri di differenti tipologie di clima, vegetazione e fauna, in una composizione spettacolare.
  • Turismo
  • Divertimento
  • Isole canarie
Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.