Spiaggia e mare a Natale
Spiaggia e mare a Natale
Appuntamenti

Natale 2017 a Las Palmas: gli eventi da non perdere

Sulla spiaggia di Las Canteras i bellissimi presepi di sabbia. In Plaza Santa Ana un'atmosfera unica di luci e colori con le luminarie e l'albero di Natale

Concerti, eventi per tutta la famiglia, Natività, luminarie e solidarietà caratterizzano il Natale 2017 a Las Palmas de Gran Canaria. Certamente in tutta l'isola di Gran Canaria ci si prepara alle festività natalizie, ma qui è stato presentato un cartellone davvero fitto di eventi che iniziano dal mese di novembre. Per le vostre vacanze al caldo sull'isola di Gran Canaria non perdetevi l'opportunità di vivere il vero spirito del Natale con i vostri amici e parenti, tra i tradizionali mercatini di artigianato e i giganteschi alberi decorati che vestono a festa anche i centri commerciali. In questa guida potrete consultare i principali eventi natalizi a Las Palmas.

Natale 2017 a Las Palmas

La grande novità del Natale 2017 sono senza dubbio le installazioni luminose: infatti, oltre ai numerosi elementi decorativi che abbelliscono le strade e le piazze, sono state installate ben 780.000 micro lampadine a tecnologia LED. Immaginate, quindi, la bellezza della città al calar del sole quando tutto si illumina. A Las Palmas il Natale inizia giovedì 23 novembre quando vengono accese le luminarie e l'albero di Natale in Plaza Santa Ana creando un'atmosfera unica di luci e colori. All'accensione, tutti, grandi e piccoli, rimangono con il naso all'insù per osservare questo tripudio di luci. Inoltre, i turisti e i cittadini presenti sono allietati dal concerto della banda sinfonica municipale. Sempre nella stessa serata, si verifica un altro evento molto atteso da tutti: vengono accese le luci dell'albero installato sulla sabbia di Playa de Las Canteras, la principale spiaggia della città a pochi passi dal centro. La gente si accalca a due passi dal mare per vedere da vicino il maestoso albero addobbato e illuminato.

Momenti di solidarietà

Come accennato precedentemente, il periodo natalizio è anche il momento ideale per aiutare i più bisognosi. Per tale motivo il 30 novembre è stata organizzata una raccolta di alimenti non deperibili presso l'Edificio Municipal del Canodromo. Inoltre, durante tutto il periodo natalizio è possibile lasciare nei punti di raccolta i giocattoli da donare ai bambini che ne hanno necessità. Sono stati organizzati dalle compagnie del luogo anche spettacoli teatrali e laboratori per i più piccoli, rendendo il Natale un momento di gioia e di condivisione per tutta la famiglia.

Presepi e sculture di sabbia a Las Palmas

Un'altra data molto attesa è quella del 1° dicembre quando si inaugura il presepe scolpito sulla spiaggia di Las Canteras. Da tutte le parti del mondo arrivano qui abili scultori della sabbia che danno vita ad una vera e propria opera d'arte con la Natività, templi, animali, villaggi e case di sabbia. Per favorire il passaggio tra le sculture, viene lasciata una passerella lungo la quale è possibile vedere da vicino questi capolavori e fotografarli. Oltre a questa Natività davvero particolare e unica nel suo genere, la nascita di Gesù viene realizzata in diversi scenari: ad esempio, durante le ore pomeridiane e serali del 15 dicembre vengono inaugurati i presepi realizzati presso il Parco di San Telmo e presso il Palazzo Rodriguez.
Belen de arena (presepe di sabbia) a Las PalmasBelen de arena (presepe di sabbia) a Las PalmasBelen de arena (presepe di sabbia) a Las PalmasBelen de arena (presepe di sabbia) a Las Palmas
Ma non è tutto. Come accade nel resto del Mondo, anche a Las Palmas i concerti di Natale sono molto apprezzati. Infatti, sono da segnare sull'agenda due in particolare: quello del 22 dicembre con il gruppo La Trova che offre il suo 14° concerto presso Jardin de Atlantico e quello di sabato 23 dicembre con i Los Gofiones, giunto alla sua 30ª edizione che allieta gli astanti in Plaza de Santa Ana. Il periodo natalizio si conclude con un evento molto atteso e amato soprattutto dai bambini e che si svolge durante la vigilia dell'Epifania. In groppa ai cammelli, arrivano in città i tre Re Magi che, durante la loro cabalgada, donano dolci e caramelle ai più piccoli e ricevono in cambio le letterine con le richieste dei doni.
Se il vostro sogno è quello di trascorrere le vacanze natalizie lontano dal freddo dei mesi invernali, godetevi tutti gli eventi organizzati per il Natale 2017 a Las Palmas de Gran Canaria. In allegato il ricco programma di eventi a cura del Cabildo De Gran Canaria.

LE COSE DA SAPERE SU LAS PALMAS

In qualunque periodo dell'anno tu stia pianificando un viaggio a Las Palmas de Gran Canaria troverai un clima gradevole. «Posso fare il bagno a Natale a Gran Canaria?» Certo! La temperatura massima dicembre è in media 22 gradi centigradi a Las Palmas mentre a Maspalomas è di 23 gradi centigradi. Prendi costume e infradito e fai un salto in spiaggia, anche a Natale!
  • Gran Canaria playa de la Canteras a MaspalomasPlaya de Las Canteras
    1Paseo Las Canteras - Las Palmas de Gran Canaria

    E' la spiaggia principale di Las Palmas de Gran Canaria e si estende per circa tre chilometri. E' affiancata dal Paseo Marítimo, un lungomare pieno di locali e negozi, da godere sia in veste diurna che notturna.
    Scheda: Playa de Las Canteras

  • Gran Canaria panorama di Las PalmasPlaza de Santa Ana
    2Las Palmas de Gran Canaria

    E' la piazza in cui sorge il Municipio, dall'ossatura antica, ma caratterizzato da facciate moderniste. Qui si incontrano quei cani di bronzo che in seguito sono diventati il simbolo della città. Sorge di fronte alla Cattedrale.

Offerte di hotel a Las Palmas per Natale 2017

A Las Palmas de Gran Canaria vi sono hotel per tutte le esigenze: hotel di lusso, con SPA e talassoterapia, aparthotel, appartamenti, bed & breakfast. Offerte
  • Las Palmas
  • Eventi
 Prenota hotel vicino Las Palmas

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Las Palmas de Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Las Palmas de Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Altri contenuti a tema
Musei e parchi archeologici Musei e parchi archeologici Cosa vedere a Gran Canaria: musei, giardini e parchi archeologici
Hotel e offerte a Las Palmas Hotel e offerte a Las Palmas Dove dormire nella capitale di Gran Canaria
Cosa fare a Las Palmas Cosa fare a Las Palmas Il calendario dei principali appuntamenti
Cosa visitare a Las Palmas Cosa visitare a Las Palmas I luoghi da non perdere nella capitale di Gran Canaria
Divertimento notturno a Las Palmas Divertimento notturno a Las Palmas La capitale di Gran Canaria si anima ogni notte
Natale e Capodanno a Gran Canaria Natale e Capodanno a Gran Canaria Dicembre è uno dei più prenotati dai turisti europei
Carnevale 2017 di Gran Canaria Carnevale 2017 di Gran Canaria Dal 10 febbraio al 5 marzo 2017. Il tema della prossima edizione è “Flower Power”
Día de Canarias, la festa delle Canarie: il programma 2016 Día de Canarias, la festa delle Canarie: il programma 2016 Il 30 maggio l’arcipelago festeggia l’anniversario della prima seduta parlamentare
© 2001-2017 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.