Gran Canaria spiaggia
Gran Canaria spiaggia
Cosa vedere

Località turistiche di Gran Canaria

Puerto Rico, Maspalomas, Playa del Inglés, San Agustín e Mogán sono le più note destinazioni di Gran Canaria. Las Canteras è la principale spiaggia di Las Palmas de Gran Canaria, il capoluogo di Gran Canaria

Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Continente in miniatura, per la spettacolare eterogeneità dei paesaggi, tra loro integrati e contrastanti allo stesso tempo, Gran Canaria è la meta che soddisfa ogni esigenza, anche la più pretenziosa. Dalle onde atlantiche ai complessi vulcanici, dalla vegetazione subtropicale alle sinuosità desertiche, quest'isola è uno di quei rari spazi sul pianeta dove la natura si è voluta mostrare in tutte le sue sfaccettature.

Le località turistiche di Gran Canaria

Il sud, generalmente più caldo, sfoggia destinazioni turistiche popolari come Meloneras, Puerto de Mogán, Playa del Inglés, Maspalomas, Puerto Rico e San Agustín, capaci di assicurare allo stesso tempo assoluto relax e divertimento sfrenato. Al nord, invece, Las Palmas de Gran Canaria, capoluogo dell'isola, e Las Canteras, vi accoglieranno con i loro scenari mozzafiato ed indimenticabili.

Le zone turistiche nel sud di Gran Canaria

  • Gran Canaria playa de San AgustinPlaya de San Agustín
    1Maspalomas

    Al sud di Gran Canaria sorge San Agustín, la località turistica meridionale più vicina al capoluogo dell'isola. Il contrasto con il paesaggio desertico di Maspalomas è netto e sorprendente, dato che qui si incontrano giardini subtropicali colorati e frondosi. Playa de San Agustín è urbanisticamente legata a Playa del Inglés e a Maspalomas, tuttavia la spiaggia di de San Agustín (come quella adiacente di Las Burras), godono oggi di una certa autonomia.
    Scheda: Playa de San AgustínHotel nei dintorni

  • Gran Canaria Maspalomas playa del InglesPlaya del Inglés
    2Paseo Costa Canaria - Playa del Inglés

    Grazie alle sue notevoli dimensioni, Playa del Inglés ospita ristoranti, acquascivoli, sale spettacoli, centri commerciali, il tutto a due passi dal mare ed in perfetto equilibrio con l'ambiente. E' probabilmente una delle spiagge più conosciute ed affollate di Gran Canaria, grazie proprio all'efficienza dei servizi offerti. La zona di Playa del Inglés si sviluppa per oltre tre chilometri lungo la costa e per circa due chilometri verso l'interno, e termina laddove inizia la spiaggia di Maspalomas.
    Scheda: Playa del InglésHotel nei dintorni

  • Dune a MaspalomasDune di Maspalomas
    3Maspalomas

    Il paesaggio offerto dalle Dune di Maspalomas è unico nel suo genere e si permea di una bellezza quasi magica: la riserva si estende su di un'area di circa 400 ettari e si caratterizza per l'alternanza di ampi campi di dune, una piccola laguna ed un palmeto di grande valore, andando a costituire un complesso di enorme interesse dal punto di vista paesaggistico, geomorfologico, botanico e faunistico, unico nel suo genere all'interno dell'arcipelago delle Isole Canarie. Uno dei punti migliori per osservare le dune è presso il "Mirador" accessibile dall'hotel Riu Palace alla fine di via Tirajana.
    Scheda: Dune di MaspalomasHotel nei dintorni

  • Puerto RicoPuerto Rico
    4Mogán

    A sud ovest di Gran Canaria sorge Puerto Rico, meta conosciuta per le sue valide proposte di sport acquatici, dedicati ai quali sono sorti molti centri specializzati. Moto e sci acquatici, escursioni in barca, vela, pesca in alto mare, paracadutismo nautico: sono solo alcune delle attività che potrete praticare in questa valle che si apre al mare attraverso una spiaggia artificiale. Inoltre, tra pub, ristoranti, centri commerciali, acquascivoli e locali notturni, Puerto Rico garantisce una vacanza accesa e movimentata sia di giorno che di notte. Le banchine cui sono attraccate varie imbarcazioni, incorniciano la spiaggia e le conferiscono sfumature caratteristiche.

  • Gran Canaria vista del canale in Puerto de MoganPuerto de Mogán
    5Mogán

    Muri bianchi e porte e finestre colorate, il tutto sviluppato secondo la rigorosità di linee rette: si tratta delle caratteristiche case che popolano la scogliera della tradizionale cittadina di Mogán. La parte alta della città è quella più antica, che narra tradizioni passate; quella più bassa, su di un fitto incontro di canali, è la zona più recente, che si attrezza di un importantissimo porto, capace di ospitare sia piccole imbarcazioni da pesca, che natanti da crociera che effettuano rotte transoceaniche, lunghi più di dodici metri. A pochi passi dal porto vi è la spiaggia Playa de Mogán.
    Hotel nei dintorni

Playa de Las Canteras: la spiaggia di Las Palmas

Luogo preferito dagli abitanti della zona, Las Canteras è la principale spiaggia di Las Palmas de Gran Canaria, il capoluogo di Gran Canaria. Questa spiaggia si caratterizza per la morbidezza della sua sabbia dorata e per la temperatura mite delle acque da cui è bagnata, tutti elementi che ne comportano una grande affluenza da parte di turisti e non. Una particolarità di Las Canteras è la cosiddetta Barra, che sorge a qualche centinaio di metri dalla spiaggia: si tratta di una barriera naturale che deve la propria origine al vulcano La Isleta, dal quale in passato fuoriuscì una lingua di lava, allungatasi parallelamente alla costa, formando così una specie di piscina naturale. Tale particolare conformazione fa sì che le acque di Las Canteras siano sempre calme, dunque adatte per chi voglia godersi un mare tranquillo. Nei periodi di alta marea le acque si rinnovano, favorendo la loro costante limpidezza. L'intera estensione della spiaggia (più di tre chilometri), è abbellita da un lungomare che costituisce una zona assai vivace, perfetta per passeggiate alla luce del sole, o al chiarore della luna.
16 fotoLas Canteras: la spiaggia di Las Palmas de Gran Canaria
Gran Canaria playa de Las Canteras a Las PalmasGran Canaria playa de Las CanterasFondale Playa de Las Canteras a Las Palmas - Gran CanariaPlaya de Las Canteras a Las PalmasPlaya de Las Canteras a Las PalmasGran Canaria playa de la Canteras a Las PalmasGran Canaria playa de Las Canteras a Las PalmasPlaya de Las CanterasGran Canaria playa de Las Canteras a Las PalmasGran Canaria playa de la Canteras a MaspalomasGran Canaria Playa de la Canteras Las PalmasGran Canaria playa de Las Canteras a Las PalmasGran Canaria playa de la Canteras a Las PalmasPlaya de Las Canteras a Las PalmasPlaya de Las Canteras a Las PalmasPlaya de Las Canteras a Las Palmas

Las Canteras sorge sul versante occidentale dell'istmo su cui si sviluppa la città di Las Palmas, il quale collega Gran Canaria a La Isleta, caratteristico complesso di coni vulcanici. In passato tale zona si ricopriva di arenili similari a quelli di Maspalomas, oggi ospita El Puerto, importante zona commerciale, così denominata per la vicinanza al porto della città, sul lato orientale del medesimo istmo.
Prenota hotel a Gran Canaria

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Gran Canaria: cerca tra i miglior alloggi a Gran Canaria. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2024 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.