Santa Brígida
Santa Brígida
Cosa vedere

Santa Brígida

Un villaggio nella zona centrale di Gran Canaria immerso nella natura. Dai punti panoramici si può ammirare la Caldera de Bandama con una vista panoramica incomparabile

Prenota hotel a Santa Brígida

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Santa Brígida: cerca tra i miglior alloggi a Santa Brígida. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
Santa Brígida è un municipio situato nella zona centro-orientale di Gran Canaria ed offre la maggior varietà di paesaggi e, soprattutto, un'enorme varietà di flora. E' una cittadina semplice in cui si snodano stradine strette e dalla cui chiesa si gode di una vista che spazia dai boschi di palme alle montagne del centro.

Cosa visitare a Santa Brígida

Un'attrazione particolare che offre il villaggio è la strada del vino, situata tra la Caldera de Bandama e il monte Lentiscal. In questa zona si trovano diverse case vinicole, alcune delle quali si fregiano della Denominazione d'Origine e dove si possono degustare i famosi vini dell'isola. A 4 km sulla strada per Las Palmas si incontra il bivio per la Caldera de Bandama, un enorme cratere vulcanico ormai estinto (profondo 200 metri e con un diametro di 1 km), che offre una vista panoramica incomparabile. Poco distante si trova il piccolo villaggio di La Atalaya, in cui si producono favolose ceramiche e si possono visitare grotte al cui interno vengono tutt'ora utilizzati antichi forni in pietra per la cottura della ceramica.
14 fotoSanta Brígida
Santa Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran CanariaSanta Brígida a Gran Canaria
Altri album fotografici:
Gran Canaria Caldera de Bandana
Caldera de Bandama5 foto

Le Feste a Santa Brígida

Il 13 giugno si festeggia San Antonio de Pádua: durante la celebrazione si svolge la fiera del bestiame e si allestisce la mostra di fiori, piante e uccelli nel parco Municipale. Nella prima settimana di agosto si festeggia Santa Brígida: si tratta della più antica festa della città, risalente al XVI secolo, voluta dalla fondatrice del paese Isabel Guerra e lasciata iscritta per testamento. Si celebra con una pellegrinaggio al quale partecipano tutti i quartieri, con carrozze addobbate con nastri colorati, seguiti da pellegrini e giocolieri.
  • Santa Brigida - Gran CanariaSanta Brígida
    1Località

    La storia di Santa Brigída riflette il suo ambiente naturale, che risulta un'affascinante escursione per tutti i visitatori. Da non perdere la Grotta di Los Frailes (accanto al ponte della Calzada, composto da 37 grotte naturali) e la Grotta dei Canarios che si trova nella parete nord della Caldera di Bandama. I dintorni di Santa Brigída offrono paesaggi di straordinaria bellezza, tra i quali si segnala il Drago (un albero tipico canario) del Barranco Alonso.
    Hotel nei dintorni

  • Caldera de BandamaCaldera de Bandama (Vulcano Bandama)
    2Tafira

    Il vulcano Bandama è uno dei più conosciuti dell'isola, alto 574 metri e con un'enorme depressione di 1.200 metri di diametro e 220 metri di profondità. Il Vulcano sorge a soli 12 km da Las Palmas de Gran Canaria, dalla quale può essere facilmente raggiunto con la linea 39 dei pullman che partono dall'autostazione. Qualora ci si sposti in auto, basterà prendere la C-811, detta "statale del centro", fino alla deviazione al km 10. Tre chilometri dopo, si giunge alla cima del vulcano, dalla quale è possibile ammirare la spettacolare vista della caldera e della zona centrale dell'isola.
    Hotel nei dintorni

Come si arriva a Santa Brígida

Santa Brígida è ben collegata con il centro ed il sud dell'isola: la si raggiunge in auto con la circumvallazione di Las Palmas attraverso la GC-4. Con i mezzi pubblici, le linee 24, 301, 302, 303, 311, 318 e 331 collegano il municipio di Santa Brígida a Las Palmas.
Itinerario al Centro di Gran Canaria Itinerario al Centro di Gran Canaria Viaggio tra le località di Tafira Alta, Santa Brígida, San Mateo, Ayacata, Tejeda, Artenara e Cruz de Tejeda
Bellezze naturali di Gran Canaria Bellezze naturali di Gran Canaria Guida ai luoghi naturalistici suggestivi
  • Santa Brígida
Prenota hotel a Santa Brígida

Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a Santa Brígida: cerca tra i miglior alloggi a Santa Brígida. Miglior prezzo garantito!

Prenota ora
 
© 2001-2018 GoCity. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il nostro permesso scritto. GoCity, GO e Viva sono marchi registrati.